Milano, 28 maggio 2014 – Belmond Copacabana Palace, celebre hotel di Rio de Janeiro in Brasile, si prepara ad accogliere i mondiali di calcio con il suo nuovo ristorante MEE, primo pan-asiatico della città, con piatti firmati dall'acclamato chef cino-americano Ken Hom. MEE si aggiunge ai suoi già rinomati ristoranti Pérgula, con cucina internazionale, e Hotel Cipriani Restaurant con piatti tipicamente italiani.
MEE, nome di donna che in coreano significa 'bellezza', accoglie gli ospiti in un ambiente di 190 m2 dal design contemporaneo e di ispirazione asiatica con decorazioni in fine porcellana cinese, paraventi in legno, opere dell'artista belga Christian Develter rappresentanti volti orientaleggianti. Il sottofondo musicale scelto direttamente dallo Chef Hom e la speciale essenza con note di giglio e zenzero creata appositamente per il ristorante, aggiungono un tocco ancora più orientale a MEE.
Il menu è un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso l'Asia con piatti provenienti da Thailandia, Cambogia, Malesia, Singapore, Corea, Vietnam, Cina e Giappone preparati dall'Executive Chef del MEE, Rafael Hidaka, trentunenne originario di San Paolo, che ha lavorato a Kinoshita e Osaka.
A disposizione dei gourmand un SashiMEE: dieci speciali piatti a base di pesce - tra cui anguille, granchi, capesante al burro di tartufo, ma anche manzo di Kobe con una particolare salsa – che gli ospiti possono gustare e ammirarne la preparazione grazie alla cucina interattiva. Inoltre MEE offre una selezione di oltre 25 diversi tipi di sake importati direttamente dal Giappone, e 18 cocktail innovativi come quello a base di mango, vodka e spezie, oppure l'insolito con fico, camomilla e gin.
L'apertura di MEE segue gli importanti lavori di rinnovamento del Belmond Copacabana Palace portati a termine a fine 2012 con un investimento di 20 milioni di dollari e che hanno comportato il restyling di 147 fra camere e suite, l'ampliamento dell'80% della lobby e l'inaugurazione di due boutique situate nell'edificio principale.
Orient-Express Hotels Ltd.
Belmond www.BELMOND.com, di proprietà e gestione Orient-Express Hotels Ltd., è un brand internazionale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l'acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 45 prodotti tra hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Da city landmark a boutique resort, il gruppo include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond dispone inoltre di safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante '21', uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. Orient-Express è marchio di SNCF.
Nessun commento:
Posta un commento