Uno stage insolito, che mira a portare le signore alla prendere consapevolezza del proprio corpo e ad aumentare la percezione di sé, mettendo in luce il grande potere curativo di questo ballo cosi particolare.
La magnifica Nurya – Flavia De Marco danzatrice, coreografa, attrice e docente di danze orientali, oltre ad insegnare il ballo ne studia i benefici psicofisici e sessuali, e dopo 20 anni di ricerca sull'argomento ha scritto il libro "La più antica delle danze e il suo potere curativo", che viene presentato al termine delle due lezioni, alle 20.45.
Il corso, assolutamente adatto a donne di tutte le età e struttura fisica, inizia dal giardino di limoni con vista sul mare de La Francesca Resort dal riscaldamento, con una ginnastica dolce che mette in movimento tutto il corpo, muscolo per muscolo, per proseguire con movimenti di base della danza, sensuali, che seguono il ritmo delle percussioni: sono un vero e proprio toccasana per il fisico femminile e aiutano a percepire la propria femminilità innata. Naturalmente si utilizza anche il velo, che rende ogni mossa provocante e audace. pezzo per pezzo.
Nurya insegna danza del ventre, a Milano (www.nurya-danzadelventre.it), con un suo metodo particolare, volto a donare un effettivo beneficio psicofisico alle donne che seguono i suoi corsi.. Poiché, proprio per la sua antichissima origine la danza del ventre racchiude in sé poteri arcaici, magici e curativi.
All'interno del libro la danza del ventre viene raccontata da un punto di vista diverso dal solito. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie..
Mentre dalle mani alle anche, e fino alle caviglie tutto il corpo si coordina nei più delicati e sinuosi movimenti al ritmo della musica, i muscoli traggono giovamento da queste movenze: i benefici sono legati in particolare alla fertilità e alla sessualità. Ma l'efficacia per la salute della danza del ventre allarga il suo raggio d'azione ad altri campi come quello psicologico per esempio in casi di mancanza di autostima, depressione e perfino, tossicodipendenze.
L'occasione per trasformarsi in novelle Salomè, e incantare tutti quanti con le movenze da odalisca è proposta da La Francesca Resort. Il mincorso costa 15 euro a persona e ogni partecipante riceve il libro, mentre il soggiorno nel mese di agosto parte da 1100 euro a coppia, per una settimana.
Nessun commento:
Posta un commento