CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Danza del ventre: minicorso dedicato alle donne a La Francesca Resort di Bonassola (SP)


Danza del ventre, la sensualità che cura
 
 
Minicorso dedicato alle donne a La Francesca Resort
di Bonassola (SP), per riscoprire la forza della femminilità
Martedì 5 e giovedì 14 agosto 2014
 
E' uno dei balli più antichi del mondo, e ha conservato nei secoli il suo fascino sensuale e misterioso: la danza del ventre ammalia e conquista ancora oggi. La Francesca Resort di Bonassola (SP) propone di scoprirne i segreti con un minicorso, che si svolge martedì 5 e giovedì 14 agosto 2014 dalle 18 alle 19.30.

Uno stage insolito, che mira a portare le signore alla prendere consapevolezza del proprio corpo e ad aumentare la percezione di sé, mettendo in luce il grande potere curativo di questo ballo cosi particolare.

La magnifica Nurya – Flavia De Marco danzatrice, coreografa, attrice e docente di danze orientali, oltre ad insegnare il ballo ne studia i benefici psicofisici e sessuali, e dopo 20 anni di ricerca sull'argomento ha scritto il libro "La più antica delle danze e il suo potere curativo", che viene presentato al termine delle due lezioni, alle 20.45.

Il corso, assolutamente adatto a donne di tutte le età e struttura fisica, inizia dal giardino di limoni con vista sul mare de La Francesca Resort dal riscaldamento, con una ginnastica dolce che mette in movimento tutto il corpo, muscolo per muscolo, per proseguire con movimenti di base della danza, sensuali, che seguono il ritmo delle percussioni: sono un vero e proprio toccasana per il fisico femminile e aiutano a percepire la propria femminilità innata. Naturalmente si utilizza anche il velo, che rende ogni mossa provocante e audace. pezzo per pezzo.

Nurya insegna danza del ventre, a Milano (www.nurya-danzadelventre.it), con un suo metodo particolare, volto a donare un effettivo beneficio psicofisico alle donne che seguono i suoi corsi.. Poiché, proprio per la sua antichissima origine la danza del ventre racchiude in sé poteri arcaici, magici e curativi.

All'interno del libro la danza del ventre viene raccontata da un punto di vista diverso dal solito. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie..

Mentre dalle mani alle anche, e fino alle caviglie tutto il corpo si coordina nei più delicati e sinuosi movimenti al ritmo della musica, i muscoli traggono giovamento da queste movenze: i benefici sono legati in particolare alla fertilità e alla sessualità. Ma l'efficacia per la salute della danza del ventre allarga il suo raggio d'azione ad altri campi come quello psicologico per esempio in casi di mancanza di autostima, depressione e perfino, tossicodipendenze.

L'occasione per trasformarsi in novelle Salomè, e incantare tutti quanti con le movenze da odalisca è proposta da La Francesca Resort. Il mincorso costa 15 euro a persona e ogni partecipante riceve il libro, mentre il soggiorno nel mese di agosto parte da 1100 euro a coppia, per una settimana.
 
Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *