L'aumento dell'automazione offrirà ai passeggeri una maggiore flessibilità, ma servirà anche a garantire una soluzione utile a fronteggiare i picchi di traffico del terminal.
"I clienti sono già abituati a gestire molte fasi del loro viaggio in piena autonomia. Il check-in nella modalità self service, per esempio, è già utilizzato da oltre l'80% dei clienti Finnair. Il nuovo servizio aiuterà senza dubbio a ridurre i tempi di attesa del cliente in aeroporto e sarà utile ad accelerare le operazioni che precedono la partenza", dice Johanna Bagge, responsabile del Customer Service presso l'aeroporto di Helsinki. "I clienti Finnair che desiderano comunque ricevere assistenza saranno seguiti dal personale dell'area check-in. Per questo motivo alcuni dei tradizionali banchi per la consegna dei bagagli rimarranno in uso accanto alle unità self-service.
Le nuove unità self-service consentiranno ai clienti di etichettare e consegnare il proprio bagaglio senza alcun tipo di assistenza. L'unica condizione necessaria sarà l'aver effettuato in precedenza il check-in online o in uno dei banchi dedicati, presso i quali è possibile anche stampare l'etichetta da applicare al bagaglio. Una volta ottenuto, il tagliando va scansionato tramite un apposito scanner e applicato sul bagaglio, che andrà poi posizionato su un nastro trasportatore.
Finnair
Finnair è stata tra le prime compagnie ad effettuare collegamenti tra Europa e Asia sfruttando la posizione geografica ideale del suo hub di Helsinki. La compagnia aerea trasporta ogni anno più di 8 milioni di passeggeri e connette 13 città in Asia con più di 50 destinazioni in Europa. Il vettore, pioniere del volo ecosostenibile, dispone di una flotta giovane e moderna e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Unica compagnia aerea nordica a poter vantare un punteggio Skytrax di 4 stelle, Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi tre anni consecutivi. Finnair fa parte dell'alleanza oneworld.
Nessun commento:
Posta un commento