CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

Ponte 2 giugno: sempre menoitaliani può permettersi vacanze

2 GIUGNO: 5,8 MLN ITALIANI IN VACANZA PER PONTE, -2,5 MLN 

CODACONS: SI RIDUCE NUMERO ITALIANI CHE PUO' PERMETTERSI VIAGGI. PESA CRISI E PERDITA DEL POTERE D'ACQUISTO 

PREVISIONI FOSCHE PER LE VACANZE ESTIVE, SI TEME ULTERIORE TAGLIO DA PARTE DELLE FAMIGLIE 

 

La riduzione del numero di italiani che per il ponte del 2 giugno si concederà una vacanza, dimostra come la crisi economica sia tutt'altro che alle porte e continui a far sentire i propri effetti sulle scelte delle famiglie.


Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Federalberghi, secondo cui per il ponte si sposteranno 2,5 milioni di italiani in meno rispetto al 2011.


"I cittadini dirottano sempre più le proprie spese su beni strettamente indispensabili, tagliando i consumi accessori come viaggi e pernottamenti fuori casa – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Alla base di tale fenomeno, la forte perdita del potere d'acquisto delle famiglie, calato dell'8,1% nell'ultimo biennio, che inevitabilmente condiziona le scelte dei consumatori. Non ci sono più soldi per permettersi una vacanza – prosegue Rienzi – e alla luce dei dati sul ponte del 2 giugno le previsioni del Codacons per il periodo estivo sono fosche: sicuramente è ancora presto per diffondere stime attendibili, ma il rischio concreto è che, rispetto agli ultimi anni, ci sia una ulteriore riduzione non solo nel numero di cittadini che andranno in vacanza, ma anche nel numero di giorni trascorsi in villeggiatura e nella spesa media procapite nel settore turistico".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *