CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014

LISBONA È GIOVANE!


LISBONA È GIOVANE!

La capitale portoghese è ideale per chi cerca divertimento ed eventi

Lisbona è una delle città più vivaci e attive d'Europa: come da tradizione, la capitale portoghese apre la stagione estiva con eventi e proposte imperdibili. Per questi motivi è la meta ideale per chi vuole pianificare un week-end o una vacanza di qualche giorno esplorando la città e partecipando a tutti i suoi vivaci appuntamenti.

Questo periodo è perfetto per visitare la capitale dato il gran numero di festival, appuntamenti cinematografici, musicali e teatrali, parate e feste popolari. I visitatori e chi vive in città ne approfitteranno per ballare, ascoltare le note del fado, godere dei paesaggi e della cultura, trascorrere serate tra case do fado, discoteche, bar e pub tradizionali.

Gli amanti della musica possono divertirsi al più grande evento musicale del mondo che torna a Lisbona tra maggio e giugno: Rock In Rio-Lisboa'14. La manifestazione giunge alla sua 6ª edizione con cinque giorni di generi internazionali, dal pop al rock, dall'heavy metal alle melodie portoghesi. Live! il 30, 31 maggio e il 1º giugno alle Cidade do Rock, Bela Vista Park.

Gli amanti delle performance musicali non possono perdere la 13ª edizione dell'Alkantara Festival che ospita 150 artisti provenienti da tutto il mondo, 100 programmatori internazionali, laboratori e incontri, tutti i giorni fino all'8 giugno presso Culturgest, Fondazione Calouste Gulbenkian, Teatro Maria Matos, Teatro Dona Maria II, Teatro São Luiz, Electricity Museum / EDP Foundation, British Council ed Espaço Alkantara.

I giovani apprezzeranno anche il rinomato evento rock Super Bock Super Rock che, dopo il grande successo del 2013, torna per celebrare la sua 20ª edizione. Lo scorso anno vi sono stati circa il 10% dei visitatori stranieri e la vittoria del premio Portugal Festival Award come miglior headliner. Quest'anno il 17 luglio ci saranno Massive Attack, Metronomy e The Cat Emipire, mentre il giorno seguente si esibiranno Woodkid e Cat Power, infine l'ultimo giorno calcheranno la scena artisti come Dead Combo e Foals.

Gli amanti del jazz saranno più che felici di sapere che durante agosto Lisbona ospita il Jazz At The Calouste Gulbenkian Foundation, lo speciale festival che presenta importanti artisti internazionali contemporanei. Gli appassionati del genere possono anche partecipare al ciclo di appuntamenti concertistici Out Jazz Festival, ogni domenica fino a settembre dalle 17:00 e tutti i venerdì dalle 18:00 tra giardini, piazze, vie e belvedere della città. In particolare, gli incantevoli giardini della capitale portoghese al tramonto hanno l'atmosfera perfetta per godere di queste melodie.

Optimus Alive, il 10, 11 e 12 luglio propone musica e intrattenimento. Sul sito web della manifestazione è possibile trovare il modo di raggiungere le location, prenotare un campeggio e consultare il programma giornaliero. Lasciatevi sorprendere dalla musica!

Per sperimentare al meglio la città, i ragazzi possono prenotare il proprio soggiorno scegliendo tra vari ostelli confortevoli ed economici, considerati tra i migliori in tutta Europa e inseriti in numerose classifiche di pubblicazioni internazionali. La capitale ospita un numero considerevole di ostelli di ogni genere e stile: shabby-chic, 'tecnologici', 'green' e molti altri. È possibile consultare la lista completa delle sistemazioni a Lisbona sul sito ufficiale di Turismo de Lisboa.

Durante la giornata, la città offre un ampio ventaglio di attività e sport: vela, tour, musei e attrazioni quali l'Arco da Rua Augusta o il Lisboa Story Centre, chiese da visitare come Terreiro do Paço o Belém, ristoranti tipici e panorami indimenticabili dai miradouros della città. Mentre la sera, oltre agli eventi vi sono innumerevoli occasioni di divertimento dai tipici ristoranti portoghesi e internazionali, alle caffetterie, bar e club, la notte è giovane a Lisbona!

Infine, un giovane in viaggio a Lisbona non può scordare la propria Lisbon Card che garantisce tariffe speciali e sconti per monumenti, trasporti pubblici e molto altro ancora. Per maggiori informazioni: http://www.visitlisboa.com/LisboaCard_IT.aspx.

Milano, 29 maggio 2014

 

Per maggiori informazioni www.visitlisboa.com

Seguici su:

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *