CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 4 maggio 2014

BauBeach riapre il 16 maggio e festeggia i 15 anni di attività con entusiasmanti novità...





Compie 15 anni ! 

OPENING 
Venerdì 16 maggio 2014 - Dalle 11,00 
MACCARESE (RM) Via Praia a Mare snc 

Insieme a:
On. Esterino Montino – Sindaco di Fiumicino
Ass. Daniela Poggi - Assessore alla Cultura , Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Diritti degli animali del Comune di Fiumicino
Gianluca Felicetti - presidente della Lav (Lega Antivivisezione Onlus) 

Venerdì 16 maggio 2014, l'Amministrazione di Fiumicino, nella persona del Sindaco e dell'Assessore ai Diritti Animali, sarà presente all'inaugurazione della prima spiaggia per cani liberi e felici d'Italia, BAUBEACH, 7000 metri quadri di  gioia e libertà  in quel di Maccarese! Un evento, che oltre a segnare la perfetta armonia tra le politiche del Comune dedicate all'Ambiente ed al rispetto degli animali, segnerà l'apertura stagionale di un luogo di serenità e divertimento che da 15 anni offre agli amici a quattro zampe ed ai loro umani un rifugio in totale relax alle porte della Capitale.

L'inaugurazione sarà inoltre contestualizzata dalla Mostra Fotografica di Claudia Candido, fotografa raffinata e sensibile alle problematiche ambientali, dal titolo Il rapporto ematico tra l'uomo e gli altri animali: decine di scatti fatti in diverse parti del mondo in cui la magica alchimia dell'incontro tra le diverse specie si materializzerà tra il mare e la famosa spiaggia che finalmente, dopo tanti anni di incertezze, è stata legittimata dalla Giunta Comunale di Fiumicino . 

Anche quest'anno BAUBEACH, gestita dall'omonima Associazione presieduta da Patrizia Daffinà, offrirà ai convenuti molteplici servizi garantiti, oltre un Programma di Eventi, Workshop e Corsi, veramente entusiasmante.  

Insieme all'ingresso con Kit dedicato (ciotolina, snack, bustine igieniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa all'interno della struttura), all'area di ristoro bio, certificato Vegan ok e all'angolo della BAUBEAUTY, sono state calendarizzate una serie di attività – corsi gratuiti per i Soci - che vanno dalla Mobility Dog, disciplina sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane ed aumentare la sua fiducia (a cura di un Tecnico Mobility SIUA), all'EDUCAZIONE Comportamentale con il metodo della zooantropologia applicata e cognitiva, ai seminari di PILATES, TAl CHIShiatsu Metodo Palombini e metodo Yoga Iyengar, fino alla BAUBOOK, la Biblioteca per chi vuole conoscere il suo Cane e gli altri animali e per chi cerca Benessere e Armonia nel loro rispetto. 

Per quanto fossero intenzionati ad approfondire la conoscenza con il compagno scodinzolante di tutti i giorni, BAUBEACH propone inoltre una serie di incontri dedicati a specifiche tematiche, tra cui la socializzazione intraspecifica, l'adozione e cura di animali disabili e anziani, l'omeopatia e le cure olistiche  in veterinaria, il pronto soccorso per cani ed un workshop sulla Alimentazione naturale. 

Grande festa a Ferragosto preceduta da gare di nuoto con il proprio Cane,  Gara di Mobility Dogshow e sfilate, ed aperitivo tutto orientale con Musiche e Colori dell'India, a sostegno della Mother and Child  Foundation. 

Tutti  i  sabati  al Baubeach sarà inoltre presente l'Ass. L'isola Che  Non  C'è con un tavolo  informativo sulla attività e adozioni di cani e, periodicamente, verranno allestiti altri punti divulgativi dedicati alla LAV (Lega Anti Vivisezione) e ad altre Associazioni per campagne  di adozione e informazione animalista. 

A disposizione dei convenuti, infine, anche un'apposita Area Fitness attrezzata per tenersi in allenamento guardando il mare e Canoe, per avventure marine con il proprio compagno con la coda: entrambi muniti di salvagente! 

Baubeach è un'iniziativa che gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino.


BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
Ingresso: 4 /5 Euro (kit per il cane compreso) - I cani adottati hanno uno sconto !
Lettini ed ombrelloni: dai 5 ai 7 Euro. 
Tessera annuale: 13 Euro.

Per tutte le informazioni e il calendario completo degli eventi
www.baubeach.net
Infoline : 06 81902352 - 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267
Facebook (Gruppo):  Amici del Baubeach  


*************

BAUBEACH: IL REGOLAMENTO

l) al Baubeach è vietato introdurre soggetti asociali (sia cani che  umani), femmine  in estro (solo  cani) e cuccioli  non vaccinati.
2) è necessario mostrare le avvenute vaccinazioni, iscrizione alla anagrafe, e certificazione veterinaria per  i cani ai quali è stata praticata la caudotomia.
3) i  cani devono essere tenuti  liberi di socializzare, correre, giocare  tra  loro,  sempre sotto la responsabilità diretta del loro  conduttore.
4) i cani devono avere  sempre a disposizione una ciotola con acqua  pulita e fresca  e l'ombrellino per assicurare l'ombra  quando sono  a riposo.
5) rispettare l'Ambiente usando gli appositi secchi  per  la raccolta  differenziata  e raccogliendo con  le apposite bustine  igieniche le deiezioni  del proprio cane.
6)  la zona entro la quale il  cane  potrà  fare  il  bagno è delimitata  da boe, così come  l'area  di pertinenza del BauBeach è delimitata  da segnaletica:  si invita tutti a rispettare queste delimitazioni.
7) pregasi di riferire alla Direzione ogni problema in atto e di segnalare eventuali disservizi  dando  modo allo staff dell'area di poter intervenire immediatamente.
8)  presso la Reception esiste un Punto  di Primo Soccorso anche  Veterinario, a disposizione per qualsiasi evenienza. 


PROGRAMMA ESTATE 2014
16 maggio  
h. 11    
Inaugurazione, Conferenza Stampa
Mostra della Photographer Claudia Candido 

1-2 giugno  
h. 11-17    
WORKSHOP CON LIVIO GUERRA 
MobilityDog  e socializzazione 

8 giugno    
h. 11 
Shiatsu Metodo Palombini sul Cane
Operatore Giampaolo  lnvernizzi 

15 giugno
h. 11-17    
Stage di EDUKARLO
La socializzazione intraspecifica a Baubeach 

22 giugno
    
PROGETTO QUASI
adozione e cura di animali disabili e anziani: una realtà "altra"  da sostenere e conoscere 

29 giugno
h. 17
Shiatsu Metodo Palombini: free  trial  massage Operatore Giampaolo  lnvernizzi 

6 luglio 
h. 15.30
Le cure Mediche Olistiche (I parte)
a cura della Vet. Dott.ssa Marina Monteduro
Tavolo espositivo Associazione ALFA Love for Animals  

13 luglio 
h. 15.30
Le cure Mediche Olistiche (II parte)
a cura della  Vet. Dott.ssa Marina Monteduro 

19-20 luglio
h. 14.30
WORKSHOP con il Centro  Cinofilo "BALLA COl LUPI"
"l Cuccioli,  proteggere la loro  Felicità" 

26 luglio    
h. 15
L'OMEOPATIA IN VETERINARIA     
a cura della Vet. Dott.ssa Maria Carla Scarabino 

27 luglio    
h.  11-17
WORKSHOP di EDUKARLO
Come vivere felicemente  e serenamente il quotidiano  e le occasioni  particolari in compagnia del tuo Cane. 

3 agosto    
h. 15
Tavolo espositivo Associazione ALFA Love for Animals 
L'ALIMENTAZIONE NATURALE 
Stage della Dott.ssa Michela Sosio Esperta in Biologia Molecolare e Nutrizione 

10 agosto    
h. 15
PRIMO SOCCORSO VETERINARIO
Tutto ciò che si deve sapere e mettere in pratica correttamente Seminario
a cura del Dott. Giorgio Guglielmucci  

15 agosto    
FESTA GRANDE DI MEZZ'ESTATE    
mattina     
Gara di Nuoto with Your Dog
Gara di Mobility Dog
pomeriggio
DAKOTA Holi-DAY on the  Beach
Sfilata & Best in Show infine Musiche e Colori dell'India e aperitivo al tramonto con magica atmosfera indiana, a sostegno della Mother  and Child  Foundation


I CORSI 


EDUCAZIONE COMPORTAMENTALE E SUPPORTO
a cura di Fabio Casanica, Educatore  Cinofilo con oltre  dieci anni di esperienza sul campo. T
utta l'estate e per problematiche  particolari su prenotazione 

MOBILITY DOG
La Mobility Dog è una Disciplina Sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane e di aumentare la sua fiducia. 
Istruttore: Ambra Martinelli, Educatore Cinofilo SIUA e Tecnico Mobility Ficss
dal 7 giugno al 9 agosto - ogni sabato alle ore 15.00 

Seminario di TAl CHI
Istruttore: Susanna Baldo
22 - 23 luglio - h. 10.30 
segue Corso con orario da concordare
 
YOGA, Metodo Iyengar
Maestro: Simone Matellicani
dal 13 giugno
tutti i venerdì ore 17  


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *