Il corso, che si svolge a Montebelli dal 31 maggio al 4 giugno 2014, si basa sul metodo ideato dallo Strozzi Institute Somatic Coaching, realtà californiana all'avanguardia nel settore. L'idea di fondo è quella del "centering", ossia dell'essere aperti alle prospettive, presenti con tutto il proprio essere e connessi con il mondo circostante.
Con questo atteggiamento, in primo luogo mentale, si è in grado di affrontare ogni aspetto dell'esistenza con equilibrio e consapevolezza. E proprio questi due "cardini" sono fondamentali nel rapporto che si instaura con i cavalli, e questa equitazione speciale si rivela essere un training formidabile.
Per imparare a gestire la propria vita e non farsi soverchiare dalle circostanze. Tra i diversi punti che vengono approfonditi c'è spazio per apprendere come costruire relazioni più soddisfacenti ascoltando se stessi e le proprie emozioni e lasciando spazio anche agli altri; come rendersi pienamente presenti e consapevoli, per accrescere la propria autostima e riuscire quindi ad attingere alle proprie energie e risorse specie nei momenti di stress.
Le "lezioni" avvengono tramite libere conversazioni e l'apporto di qualificati coach di livello internazionale: Gila Seritcioglu, somatic coach e terapista; Raffaele Ponticelli, terapista bioenergetico; Giulio Brunini, somatic coach; Tommaso Migliozzi, allenatore dei cavalli e coach di Equine Guided Education.
Il costo del workshop è di 2500 euro a persona (2250 per iscrizioni entro il 30 aprile 2014) e include la tassa di iscrizione, 4 notti di soggiorno in pensione completa a Montebelli e tutte le lezioni. E' possibile su richiesta organizzare il transfer dagli aeroporti di Pisa o di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento