|
14° Barometro Vacanze Ipsos - Europ Assistance
La vacanza rimane sacra per gli Italiani: degli 80 euro del Governo 37 potrebbero essere investiti in viaggi.
Il Belpaese meta europea preferita insieme alla Francia
Milano, 13 maggio 2014 – Come ogni vigilia d'estate Europ Assistance ed Ipsos presentano il Barometro Vacanze. Giunto alla 14° edizione, il Barometro misura le intenzioni di viaggio per l'anno in corso dei cittadini europei, le loro motivazioni a partire, il budget da destinare alle vacanze e le mete che si ha intenzione di visitare.
Il Barometro è stato realizzato su un campione di 3.500 cittadini di Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna in seguito ad interviste telefoniche effettuate nel periodo Febbraio – Marzo 2014.
Quest'anno il Barometro Vacanze presenta una sostanziale spaccatura dell'Europa e differenze sempre più marcate tra cittadini dei Paesi del nord e quelli del sud. Decisamente più ottimisti i cittadini nordeuropei che dichiarano di avere anche una capacità di spesa per i propri progetti di vacanza decisamente più alta di quelli del sud.
Considerato l'evento estivo più atteso dell'anno, i mondiali di Calcio di Brasile 2014, il Barometro Vacanze ha previsto anche una domanda sugli eventuali spostamenti dei propri programmi di vacanza estiva conseguenti al mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento