CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Canyoning: adrenalina tra i torrenti. Gli amanti della natura e delle emozioni forti scelgono lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN)



Canyoning: adrenalina tra i torrenti
 
 
Gli amanti della natura e delle emozioni forti scelgono
lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN)
per un soggiorno a contatto con la montagna più autentica
 
Sforzo fisico e concentrazione mentale, allenamento e spirito di avventura: ecco gli "ingredienti" giusti per il canyoning, che ricompensa gli appassionati con spettacoli incredibili che si aprono davanti agli occhi.

Le guide alpine di Madonna di Campiglio (TN) organizzano uscite in piccoli gruppi, con l'intento di avvicinare ad una attività sportiva percepita come "estrema", ma che con le giuste condizioni si può effettuare in completa sicurezza. Il canyoning, in italiano torrentismo, consiste nello scendere lungo i torrenti e le gole più strette: camminando, scivolando, tuffandosi e calandosi con le corde.

Sperimentando un nuovo modo di vivere la montagna, e lasciando scorrere l'adrenalina a fiumi! A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, canoismo) si percorre il torrente a piedi, senza l'ausilio di gommone o canoa. Lo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN) è la location ideale per chi vuole vivere a tutto tondo un soggiorno a contatto con la natura.

Deliziosa struttura di sole sei camere, incastonata in un bosco incantato come in una bolla di sapone, ha una decisa impronta "green" e ospita un insolito allevamento di caprette Cashmere, offre la dimensione perfetta per una vacanza che unisce quiete e avventura, relax e adrenalina nel nome di una delle meraviglie del mondo: le Dolomiti, patrimonio dell'Umanità.

I percorsi prescelti dalle guide alpine, che accompagnano le escursioni, si svolgono tra gole scavate nella roccia, con ostacoli costituiti da cascate, salti, scivoli, corridoi allagati, laghetti.

E ne esistono di difficoltà variabile, per poter godere sempre in completa sicurezza della bellezza di luoghi impervi, praticando uno sport che è in primo luogo molto divertente. Si potrebbe paragonare ad una sorta di "arrampicata verso il basso", visto che ci si cala con le corde: molte tecniche sono state prese da quelle degli speleologi e degli alpinisti, e adattate alla presenza dell'acqua.

L'attrezzatura completa viene fornita dalle guide, a seconda del percorso, e include caschetto e scarponcini specifici, corde, imbrago e contenitori stagni.. Pronti per l'avventura??
Il soggiorno allo Chalet Fogajard è proposto per il mese di luglio a partire da 630 euro a persona, per una settimana, con trattamento di mezza pensione.
 
Per informazioni:
Chalet Fogajard
Località Fogajard 36
38086 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel-Fax. 0465 442619

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *