CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2011

Milano Food Week 2011



Dopo la settimana della moda e del design a Milano arriva anche la settimana dell’ enogastronomia italiana. Dal 7 al 15 maggio 2011 nelle vie del centro menegino si terrà la terza edizione del Milano Food Week, una settimana interamente dedicata al cibo e ai vini italiani, in altre parole alle eccellenze del gusto made in Italy, che vedrà la partecipazione di appassionati dell’enogastronomia provenienti da tutta Italia e dall’estero e di ristoranti, esercizi commerciali, locali, aziende, agenzie.
Una grande manifestazione che si svolgerà per le vie della città attraverso degustazioni, corsi di cucina, mostre, convegni tutti con l’obiettivo di far incontrare gusto, evoluzione e cultura.
In totale saranno circa 200 gli eventi che si svolgeranno nella città tesi a sottolineare la straordinarietà dell’enogastronomia italiana, vero simbolo della nostra cultura e dei prodotti nostrani sempre di altissima qualità.
Il programma è ricco e variegato: tra gli eventi più originali da segnalare l’ aperitivo ad alta quota alla Torre Branca aperta solo per quest’occasione e una serie di degustazioni, dibattiti e presentazioni organizzate nella casa ideata dai “Supercake”, architetti emergenti, e allestita nella piazza San Fedele, una piazza completamente dedicata ai food lovers.
Gli amanti dei dolci, invece, non possono perdersi l’ evento Cake Design Italian Festival durante il quale ci saranno anche due corsi di decorazione e realizzazione torte.
Ma Milano Food Week, festival italiano del gusto e omaggio alla tradizione culinaria italiana, non è solo cibo ma anche lusso, cinema, fotografie, internet. Girando per la città meneghina si potranno provare il cocktail Milano 2015, i prodotti biologici di Saporbio, si potranno degustare vini pregiati a bordo di tram itineranti e si potrà assistere a proiezioni di film.
Insomma una Milano tutta da gustare. Per l’acquisto di vini italiani suggeriamo Italianwineselection, e-commerce dedicato alla vendita vino, mentre l’acquisto di olio di oliva extravergine, pasta di Gragnano vi consigliamo l’e-commerce Oliogargiulo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *