CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Torna dal 17 al 19 giugno "Mare di libri", festival dei ragazzi che leggono

Costa un terzo di qualsiasi altro festival similare, anche se nel suo genere è l'unico in Italia.
Mare di libri si rivolge agli adolescenti tra gli 11 e i 18 anni.
Tornerà a Rimini coinvolgendo anche gli hotel rivazzurra per il quarto anno dal 17 al 19 giugno.
Mare di libri è un caso a sè, per come è nato, per come si è evoluto, per come viene organizzato da un agguerrito team di appassionati di letteratura guidato da adulti ma costituito in gran parte da ragazzi: volontari che gestiscono le sale, accompagnano gli ospiti, limano il certosino bilancio, vendono i libri e reinvestono ogni centesimo nella successiva edizione.
Il nostro hotel 2 stelle Rimini ha proposto anche offerte giugno Rimini per promuovere l'evento
Comunque, con molte difficoltà e altrettanto entusiamo, Mare di libri è diventato un punto di riferimento nazionale, e quest'anno, con i suoi 32 eventi e grazie al supporto della Fondazione Carim, si allarga anche a Castel Sismondo dove sarà ospitata una mostra di fumetti dedicata a Garibaldi e dove si svolgeranno tra l'altro due eventi speciali: venerdì 17 alle 22.30 a ingresso libero Stregati dalla luna, maratona di letture fantasy in collaborazione con l'Istituto musicale Lettimi, e domenica 19 alle 18 Ritorno a Hogwarts, sfida sulla conoscenza del mondo di Harry Potter in attesa dell'arrivo nei cinema dell'episodio finale.
Ma i ragazzi potranno spaziare su svariati temi, e sempre con un occhio all'attualità, incontrando a tu per tu i loro autori preferiti nel corso di appuntamenti a pagamento.
Tra gli ospiti più attesi c'è Anne Fine, una delle più grandi scrittici inglesi, che affronterà la realtà in rapido mutamento delle famiglie.
In rappresentanza del genius loci, invece, ci sarà Lorenza Ghinelli la quale, in notturna, condurrà i lettori del suo romanzo di successo Il divoratore attraverso i luoghi della città dove è ambientato.
E poi ci saranno anche il forlivese-riccionese Ennio Cavalli e quello che è forse il massimo esperto di letteratura per l'infanzia, il professor Antonio Faeti.
Unico evento riservato agli adulti, la tavola rotonda di venerdì alle 17 all'Arengo: un confronto per capire come raccontare il presente.
Anche ai ragazzi.
Anche ai ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *