CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Agriturismi e bed & breakfast in Umbria nel portale rinnovato della Strada del Sagrantino

La Strada del Sagrantino è un itinerario enogastronomico nelle terre di uno dei vitigni autoctoni più preziosi d’Italia, quel Sagrantino dalle cui uve si ottengono vini esportati e apprezzati in tutto il mondo. Con l’obiettivo di incentivare il turismo e la conoscenza di questo territorio, l’Associazione La Strada del Sagrantino ha deciso di rinnovare il suo sito Web.

Il restyling del portale compiuto dalla Web agency KosmoSol ha riguardato tanto la parte grafica del sito quanto l’organizzazione dei suoi contenuti. Ogni visitatore potrà ora trovare su www.stradadelsagrantino.it tante informazioni utili per organizzare le proprie vacanze lungo la Strada del Sagrantino.

Particolare evidenza hanno ora le strutture affiliate al portale. Sul sito Web è possibile prenotare un soggiorno in Umbria in modo semplice e veloce, grazie alla possibilità di ricerca di alloggi e strutture ricettive suddivisi per tipologia e località. La Strada del Sagrantino ha selezionato oltre quaranta tra hotel, bed & breakfast, agriturismi e relais per soggiorni in Umbria, in provincia di Perugia, in una delle aree storicamente più interessanti di tutta la regione.

Tra le colline coltivate a vigneto e ulivo, il percorso enogastronomico della Strada del Sagrantino corre per sessanta chilometri tra verdi colline, grandi scenari naturali, borghi e castelli medievali; il comprensorio della Strada del Sagrantino comprende le aree di cinque comuni in provincia di Perugia, tra Todi e Spoleto, a pochi chilometri da Assisi e dalle altre città d’arte dell’Umbria: Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Giano dell’Umbria e Castel Ritaldi.

Le vacanze in Umbria, lungo gli itinerari proposti dalla Strada del Sagrantino, diventano così occasioni per scoprire le eccellenze e i prodotti tipici di queste terre. Su www.stradadelsagrantino.it è possibile conoscere in dettaglio le specialità umbre, a cominciare dai vini DOC (Denominazione di Origine Controllata) e DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita): dal Sagrantino di Montefalco DOCG al Torgiano Riserva, dal Rosso Orvietano DOC all’Assisi DOC.

Insieme ai vini, l’Umbria produce alcuni dei migliori oli extra vergine di oliva. Per promuovere la conoscenza di questi due prodotti tipici umbri, la Strada del Sagrantino segnala nel suo sito Web le migliori cantine, i produttori di olio, i frantoi e le aziende agricole, con tutte le informazioni utili per organizzare visite e degustazioni. La proposta enogastronomica è varia e di qualità anche nei ristoranti e agriturismi dell’Umbria. Per questo, un’intera sezione del portale è dedicata ai ristoranti e alle enoteche, luoghi scelti per pranzi, cene e degustazioni dei prodotti tipici umbri.

Tra le altre pagine del sito www.stradadelsagrantino.it, particolare importanza hanno quelle dedicate agli eventi, mostre e spettacoli in Umbria, con proposte sempre aggiornate per conoscere in anteprima gli appuntamenti da non perdere durante il proprio soggiorno lungo la Strada del Sagrantino.

La Strada del Sagrantino è presente con news e novità ogni giorno su Facebook e su Twitter, due canali utili, oltre al sito Web, per conoscere le proposte turistiche del comprensorio e prenotare le proprie vacanze in Umbria. Su Flickr, infine, è possibile sfogliare la raccolta fotografica della Strada del Sagrantino, con centinaia di immagini dedicate agli eventi, all’arte, al territorio, ai tanti agriturismi e bed & breakfast in Umbria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *