CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2011

Emilia- Romagna: la conquista delle 9 Bandiere Blu per il 2011!

Sono ben 233 le spiagge di 123 Comuni in Italia che hanno ottenuto il riconoscimento della FEE Fondazione per l'educazione ambientale delle bandiere Blu.

L'Italia dunque si contraddistingue positivamente nel panorama Europeo per la qualità delle acque di balneazione, per i servizi offerti agli utenti e per la sicurezza, vantando un impatto ambientale delle sue strutture turistiche basso a livello di inquinamento.

L'Emilia Romagna mostra orgogliosa la classifica delle località che hanno ottenuto il riconoscimento: Lidi comacchiesi, Cesenatico, San Mauro Mare, Lidi Ravennati, Cervia, Bellaria Igea Marina, Rimini, Misano Adriatico e Cattolica, tutte approvate con la Bandiera Blu.

Le nove mete turistiche dell'Emilia Romagna hanno dimostrato quanto hanno da offrire ai propri visitatori che continuano ad apprezzarle, riconfermando un'assidua frequenza turistica stagione dopo stagione.

Oltre alla nota ospitalità efficiente, rappresentata da strutture ricettive all'avanguardia e dai servizi moderni caratterizzate da prezzi imbattibili e costanti last minute romagna nonchè offerte di soggiorno in tutto l'arco dell'anno, l'Emilia-Romagna propone dunque una concreta situazione di sicurezza ed educazione ambientale esemplare.

Luoghi d'incanto, spiagge pulite, lidi costieri ammirevoli, divertimento di ogni sorta, benessere e cure termali, ottima cucina fatta di tradizioni, buona predisposizione all'accoglienza della sua gente, cultura, natura e tanto altro sono le carte che ha da giocare l'Emilia Romagna!

Le numerose mete per le vacanze, caratterizzate da tantissime realtà alberghiere tra cui scegliere, dagli hotel extra lusso a hotel 3 stelle romagna e da hotel economici fino ad accoglienti residence sono pronte ad ospitarvi con tutto il loro folklore caratterizzante!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *