L’appuntamento annuale con la natura partirà il 21 maggio e si protrarrà per tutti i week end fino al 5 giugno, per un totale di 11 fine settimana. Sono in programma tante attività all’insegna del cosiddetto ‘turismo slow’: birdwatching e lezioni di fotografia, escursioni e gite in bicicletta, a piedi, a cavallo o in barca, appuntamenti con l’enogastronomia locale e laboratori didattici per gli studenti e per i più piccoli.
Primavera Slow 2011 coinvolgerà il territorio emiliano-romagnolo da Ferrara a Mesola, Goro e Gorino, Comacchio, Argenta, l’Oasi di Bando e Ostellato con un percorso volto alla scoperta del patrimonio naturalistico di una zona in cui terra e acqua si fondono per dare vita a scenari unici ed eccezionali.
I primi eventi proposti, che si svolgeranno il 21-22 maggio e il 28-29 maggio, riguardano nuovi itinerari lungo il Po di Volano con il programma “Navigare e pedalare è speciale”, in cui i partecipanti saranno guidati alla scoperta dei suggestivi piccoli centri e dei loro tesori nascosti. Per i più sportivi, da non perdere domenica 22 maggio il ‘nordic walking’, disciplina di origine finlandese particolarmente adatta anche ai bambini.
Sono numerosi ai lidi ferraresi i campeggi pronti ad accogliere gli amanti della natura che vorranno godersi dei week end completamenti immersi nel verde e nel relax. Fra questi, a Lido di Pomposa il Vigna sul Mar Camping Village propone ai campeggiatori tradizionali piazzole ombreggiate circondate dai pini e ai vacanzieri amanti della confort moderni bungalow e case mobili attraverso le quali coniugare vacanze ‘green’ alle comodità alberghiere.
Nessun commento:
Posta un commento