CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2011

A Ferrara Primavera Slow 2011 nel Parco del Delta del Po

Mancano solo due giorni all’inizio del Primavera Slow 2011, evento che racchiude numerose iniziative per gli amanti della natura. A fare da cornice al ricco programma è l’affascinante paesaggio del Parco del Delta del Po a Comacchio in provincia di Ferrara.

L’appuntamento annuale con la natura partirà il 21 maggio e si protrarrà per tutti i week end fino al 5 giugno, per un totale di 11 fine settimana. Sono in programma tante attività all’insegna del cosiddetto ‘turismo slow’: birdwatching e lezioni di fotografia, escursioni e gite in bicicletta, a piedi, a cavallo o in barca, appuntamenti con l’enogastronomia locale e laboratori didattici per gli studenti e per i più piccoli.

Primavera Slow 2011 coinvolgerà il territorio emiliano-romagnolo da Ferrara a Mesola, Goro e Gorino, Comacchio, Argenta, l’Oasi di Bando e Ostellato con un percorso volto alla scoperta del patrimonio naturalistico di una zona in cui terra e acqua si fondono per dare vita a scenari unici ed eccezionali.
I primi eventi proposti, che si svolgeranno il 21-22 maggio e il 28-29 maggio, riguardano nuovi itinerari lungo il Po di Volano con il programma “Navigare e pedalare è speciale”, in cui i partecipanti saranno guidati alla scoperta dei suggestivi piccoli centri e dei loro tesori nascosti. Per i più sportivi, da non perdere domenica 22 maggio il ‘nordic walking’, disciplina di origine finlandese particolarmente adatta anche ai bambini.

Sono numerosi ai lidi ferraresi i campeggi pronti ad accogliere gli amanti della natura che vorranno godersi dei week end completamenti immersi nel verde e nel relax. Fra questi, a Lido di Pomposa il Vigna sul Mar Camping Village propone ai campeggiatori tradizionali piazzole ombreggiate circondate dai pini e ai vacanzieri amanti della confort moderni bungalow e case mobili attraverso le quali coniugare vacanze ‘green’ alle comodità alberghiere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *