Ponte 2 giugno: alcuni suggerimenti su cosa visitare nel Chianti in pochi giorni. E’ possibile, in un week end, farsi un bel tour in Toscana- magari limitandosi alla zona del Chianti- e godere appieno di alcune delle peculiarità di questa zona.
Ad esempio: si consiglia di visitare Volterra, San Gimignano, Greve in Chianti e Castellina in Chianti, perchè sono 4 borghi medievali ai quali dedicare ognuno un giorno. Luoghi carichi di storia, di musei, ma anche di mercati tipici, botteghe artigiane e manifestazioni (degustazioni di vino, in particolare, ma anche streetfood).
E' naturalmente possibile visitare anche le acerrime nemiche Firenze e Siena, anche se con soli 4 giorni a disposizione sarebbe un delitto dedicare solo poco tempo a queste meraviglie. Meglio concentrarsi su posti più piccoli ma altrettanto suggestivi. In meno di una settimana non è possibile vedere tutto, ovviamente, ma è possibile comunque avere una buona panoramica, e farsi delle vacanze utilizzando i pochi giorni del ponte del 2 giugno in maniera davvero interessante.
Per chi invece preferisce un po’ di relax, può prenotare presso uno dei tantissimi agriturismi, ed avere un contatto diretto con la natura, la campagna, usufruendo comunque dei tanti comfort che queste strutture hanno integrato tra i servizi standard nel corso degli anni: centri benessere, maneggi, eccetera.
In alternativa- ma quasi con le stesse caratteristiche, si può anche optare per le case vacanze o le ville in affitto (per gruppi più numerosi). La tranquillità e il benessere saranno salvaguardati, e il vostro ponte del 2 giugno aderente alle vostre aspettative.
Nessun commento:
Posta un commento