CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2011

I sapori di Sorrento

Sorrento è una terra meravigliosa che oltre ad offrire ai suoi visitatori panorami mozzafiato e un’accoglienza indimenticabile, sorprende con i sapori inimitabili della sua cucina tipica.
La gastronomia sorrentina è un patrimonio millenario, frutto di combinazioni di popoli e culture che hanno lasciato una traccia indelebile in una cultura culinaria unica nel suo genere che mescola i sapori classici della cucina mediterranea rivisitati in chiave moderna e attuale.

I grandi protagonisti della cucina di Sorrento sono i prodotti tipici locali esaltati da piatti semplici e genuini rielaborati e rivisitati dall’estro degli chef locali.
Sorrento vanta anche numerosi locali stellati segnalati nelle guide nazionali e internazionali più prestigiose e quindi scegliere dove mangiare a Sorrento è veramente difficile!
Trattandosi di una località di mare si possono gustare fritture, spaghetti con vongole e frutti di mare, ma anche fiordilatte, pomodori, noci e provolone del monaco, il tutto condito con un olio extra vergine d’eccellenza.

E per chiudere il pranzo in bellezza non c’è niente di meglio che un bel bicchierino di limoncello, una specialità tipica sorrentina esportata in tutto il mondo.
Per gustare tutto il buono di Sorrento scegli di soggiornare nel b&b Sorrento Relais Diana, un bed and breakfast situato nel cuore della penisola sorrentina, a metà strada tra Sorrento e la costiera amalfitana, e quindi in una posizione strategica per fare escursioni e passeggiate. Il Relais Diana non è un classico b&b, ma una struttura pronta ad accogliere i suoi ospiti offrendo degustazioni enogastronomiche di limoncello, marmellate agli agrumi, olio di oliva e sottoli. Il relais Diana organizza anche pizza day e spaghettate day.

Sospeso tra il verde della macchia mediterranea e l’azzurro vivo del cielo, il Relais Diana si caratterizza per lo stile country chic di un casale rustico rivestito dal tufo. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, tv satellitare, wi-fi e frigobar.

Per il ponte del 2 giugno a Sorrento il relais Diana ti propone:
  • Camera matrimoniale
  • Prima colazione
  • Degustazione dei prodotti tipici sulla terrazza panoramica
  • Parcheggio privato
A partire da 47 euro a notte per persona!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *