La gastronomia sorrentina è un patrimonio millenario, frutto di combinazioni di popoli e culture che hanno lasciato una traccia indelebile in una cultura culinaria unica nel suo genere che mescola i sapori classici della cucina mediterranea rivisitati in chiave moderna e attuale.
I grandi protagonisti della cucina di Sorrento sono i prodotti tipici locali esaltati da piatti semplici e genuini rielaborati e rivisitati dall’estro degli chef locali.
Sorrento vanta anche numerosi locali stellati segnalati nelle guide nazionali e internazionali più prestigiose e quindi scegliere dove mangiare a Sorrento è veramente difficile!
Trattandosi di una località di mare si possono gustare fritture, spaghetti con vongole e frutti di mare, ma anche fiordilatte, pomodori, noci e provolone del monaco, il tutto condito con un olio extra vergine d’eccellenza.
E per chiudere il pranzo in bellezza non c’è niente di meglio che un bel bicchierino di limoncello, una specialità tipica sorrentina esportata in tutto il mondo.
Per gustare tutto il buono di Sorrento scegli di soggiornare nel b&b Sorrento Relais Diana, un bed and breakfast situato nel cuore della penisola sorrentina, a metà strada tra Sorrento e la costiera amalfitana, e quindi in una posizione strategica per fare escursioni e passeggiate. Il Relais Diana non è un classico b&b, ma una struttura pronta ad accogliere i suoi ospiti offrendo degustazioni enogastronomiche di limoncello, marmellate agli agrumi, olio di oliva e sottoli. Il relais Diana organizza anche pizza day e spaghettate day.
Sospeso tra il verde della macchia mediterranea e l’azzurro vivo del cielo, il Relais Diana si caratterizza per lo stile country chic di un casale rustico rivestito dal tufo. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata, tv satellitare, wi-fi e frigobar.
Per il ponte del 2 giugno a Sorrento il relais Diana ti propone:
- Camera matrimoniale
- Prima colazione
- Degustazione dei prodotti tipici sulla terrazza panoramica
- Parcheggio privato
Nessun commento:
Posta un commento