CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Per il ponte del 2 giugno scegliete la Sicilia

Sebbene manchino ancora alcuni mesi alle vacanze estive, un bell’anticipo delle vacanze estive ce lo può dare il ponte del due giugno che quest’anno concede ai lavoratori un bel week-end di relax e di svago.
Ma dove andare per godersi al meglio questo anticipo d’estate?
Se non volete o non sapete proprio rinunciare al mare, allora una delle destinazioni più indicate, soprattutto se volete essere sicuri di godervi un caldo sole, è la Sicilia, una delle regioni più belle e turisticamente frequentate del Bel Paese. Quale regione migliore, infatti, per godersi il sole, il mare e un relax assoluto, coccolati dall’ospitalità e dalla familiare accoglienza che certamente troverete in ogni hotel, albergo o villaggi Sicilia, che d’altra parte si sono da tempo già organizzati proponendo proprio per il ponte del 2 giugno interessanti offerte per diverse località.
Ma dove andare?
La scelta è davvero ardua, visto che di posti da vedere la Sicilia ne ha molti, ma qualsiasi itinerario sceglierete sarete sicuri di trascorrere delle vacanze davvero spettacolari.
Tra gli itinerari più suggestivi ed affascinanti ci sono certamente Messina e le sue Eolie, dove poter visitare oltre a Messina anche i bei laghetti di Ganzirri, Villafranca Tirrena o Milazzo e le sue Eolie, o quello che vi porterà alla scoperta delle terre del Vulcano, vale a dire di Zafferana Etnea, Acireale e Castiglione. Imperdibile anche Catania, una città di eccezionale bellezza, grazie anche al suo magnifico entroterra, Siracusa, culla della grecità, le magnifiche aree barocche di Noto Antica, Ragusa e Palazzolo Acreide, o la stupenda Valle Eterna . Chi è alla ricerca del mare più limpido non può perdersi la zona di Trapani con le sue saline e la costa occidentale del palermitano, oltre chiaramente a Palermo, una città così bella che ne resterete incantati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *