CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Estate 2011: eventi e manifestazioni cinematografiche in Emilia Romagna

Per l’estate 2011 è previsto un ricco calendario di eventi in Emilia e proposte interessanti, tra festival, manifestazioni e mostre tutte dedicate al mondo del cinema e alle proiezioni delle pellicole più belle in circolazione. Vediamo alcuni di questi eventi previsti per i prossimi mesi.

1.Nonantola Film Festival 2011.
In programma dal 25 Aprile fino al 15 Maggio, il Festival cinematografico del Comune di Castelfranco Emilia è giunto alla sua quinta edizione tra gli applausi del pubblico. Il Festival si propone di proiettare le migliori pellicole dell’anno ma anche film e corti girati da registi esordienti o poco conosciuti. Attesissima anche la premiazione dei vincitori del concorso “4 Giorni Corti”.

2.Bellaria Film Festival 2011.
Giunto alla sua 29° edizione, il Festival è sinonimo di grande qualità nella scelta delle pellicole e di grande attenzione alle novità del panorama indipendente italiano. La manifestazione cinematografica si svolgerà dal 2 al 5 Giugno 2011 a Bellaria Igea Marina (RN).

3.Sotto le stelle del Cinema 2011.
Straordinario il calendario dell’evento organizzato come di consueto dalla città di Bologna. Il cinema all’aperto “più grande d’Italia”, reso ancora più suggestivo dalla location, la Piazza Maggiore di Bologna, sarà aperto dal 20 Giugno al 30 Luglio 2011.

4.Il Cinema ritrovato 2011.
Un’altra manifestazione sempre organizzata dalla città di Bologna e sempre collegata al mondo del Cinema è “Il Cinema ritrovato”, prevista dal 25 Giugno al 2 Luglio 2011. Il Festival è dedicato ai capolavori del Cinema poco conosciuti o dimenticati, il tutto on eventi, mostre e dibattiti ad ingresso gratuito.

5.Biografilm Festival 2011.
Questo particolare Festival è dedicato alle biografie di famosi e meno famosi. Il Biografilm Festival - International Celebration of Lives (10-20 Giugno 2011) raccoglierà e metterà in mostra opere realizzate con tutti i mezzi e con le forme di espressione conosciute, dal cinema al teatro, dalla scrittura alla musica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *