La Nove Colli si svolgerà domenica 22 maggio con partenza dal Porto Canale di Cesenatico e un percorso di 200 km che si snoda attraverso i lidi della Riviera Adriatica, l’entroterra romagnolo e le colline del circondario. Una piccola modifica del percorso è prevista per l’edizione 2011 a causa del maltempo degli scorsi mesi. Non si transiterà più attraverso il Passo delle Siepima ma da Ginestreto a Sogliano sul Rubicone.
Già da venerdì 20 maggio, ad aprire la Settimana del Cicloturismo, si dispiegherà lungo Piazza Costa a Cesenatico la mostra della bici e dei prodotti per cicloamatori Ciclo & Vento, promossa da Federimpresa Confartigianato provinciale e Confesercenti di Cesena. Durante la rassegna si potranno vedere in anteprima tutte le novità e le evoluzioni tecnologiche del settore, portante in Romagna da ben 150 aziende. Non mancheranno eventi di formazione e di intrattenimento oltre a performance dimostrative, per sensibilizzare i visitatori a un uso consapevole della merce proposta.
Maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di pernottamento in hotel a Cesenatico si possono trovare sul sito dell’Ufficio di Prenotazione Turistica del Comune, www.cesenaticoturismo.com
Nessun commento:
Posta un commento