Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
giovedì 5 maggio 2011
News in diretta dal Rally d’Italia Sardegna 2011
Tra questi Jari-Matti Latvala, uno dei campioni favoriti, sarà anche uno dei primi a partire ed ha già dichiarato che la 2° e la 4 ° tappa del Rally di Sardegna saranno tra le più difficili di questa 5° prova del mondiale di Rally. Un percorso totale di 1183 chilometri, comprendenti 18 prove speciali tutte su
terra, pari a 339.70 chilometri cronometrati. In tutto si contenderanno il trofeo Rally di Sardegna ben 64 equipaggi, e ci saranno oltre 300 tra giornalisti, operatori tv e fotografi. Di questi solo il 40% è di nazionalità italiana.
Jari-Matti Latvala ancora ha dichiarato dopo la ricognizione che "Le tappe sono molto esigenti, con curve e controcurve tutto il tempo e senza alcun rettilinei dove è possibile rilassarsi un pò. “
Un altro campione in gara ovvero Kris Meeke, che contribuirà a segnare il debutto del campionato mondiale della MINI John Cooper Works WRC in Sardegna, ha preso parte all'evento della scorsa stagione, quando correva al di fuori del calendario WRC ma non è detto che questo lo avvantaggerà rispetto agli altri concorrenti. Così dichiara infatti "Ho fatto solo una fase della prima tappa così ho solo 14 chilometri di note e appunti per il primo giorno", ha detto l'irlandese del Nord. "Il resto, sono tutti tracciati in direzioni opposte o mai visti prima così non credo che avrò un vantaggio.”
Anche il pilota PG Andersson della Stobart M-Sport ha detto le tappe sarde sono state le più dure che abbia mai conosciuto: "Sono molto sconnesse quest'anno, devo dire, le prove più dure che abbia mai visto. Forse la pioggia ha contribuito. Le tappe della prova di Venerdì 6 Maggio sono più veloci e più cieche rispetto allo scorso anno".
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento