CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 21 maggio 2011

Passa il giro, una festa per migliaia di persone nel ricordo di Pantani

Migliaia di persone da Misano fino a Bellaria si sassaggio della dodicesima tappa del giro d'Italia, Castelfilardo-Ravenna.
Quando la carovana stava per arrivare a Rimini tanti ospiti che soggiornavano presso gli hotel 3 stelle rimini e presso gli Hotel 2 stelle rimini approfittando di una delle tante offerte all inclusive rimini, c'è stato davvero tanto entusiasmo che si è riversato in strada.
184 chilometri di strada su cui alla fine la meglio ce l'avrà Cavandish, ma nel primo pomeriggio di ieri la sfida era ancora tutta aperta.
Un trionfo di mani alzate, applausi e incoraggiamenti ha salutato il gruppo di ciclisti in piazzale Fellini, impegnati nella curva di via Beccadelli, lo svincolo pià entusiasmante persorso dal giro.
Fin da dopo le 13 anziani, bambini, turisti e appassionati in divisa da ciclisti hanno iniziato a riversarsi su tutto il lungomare. Si inizia a respirare il Giro d'Italia quando arrivano i gadget: per 10 euro una maglietta rosa, cappellino, mani per gli applausi e i braccialetti con i colori del giro.
Pochi gli acquisti, l'importante è esserci.
C'è anche chi ha preso un giorno di ferie pur di vedere i campioni delle due ruote. Poco prima delle 14 tutto il lungomare di Rimini è di un silenzio irreale.
Le strade non sono ancora chiuse, non c'è una sola automobile parcheggiata e le persone cominciano a riunirsi solo a piccoli gruppi.
Poi arriva il momento tanto atteso.
Appare all'orizzonte l'elicottero Rai. Si intravedono da lontano le ruote delle biciclette e le maglie colorate.
Il ricordo di molti è andato anche a Marco Pantani che non solo era romagnolo ma a Rimini purtroppo si è spento in una tragica notte il 14 febbraio 2004 e quando il treno dei ciclisti è passato davanti all'hotel delle Rose dove il grande campione si è tolto la vita si è sentita davvero una grande emozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *