CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2011

Un soggiorno ad Ischia per avere tutto

Si dice di solito che Ischia è un isola in grado di affascinare tutti in qualsiasi periodo dell’anno. Ed in effetti è proprio così, vista la capacità di quest’isola di congiungere alle bellezze naturali un ricchissimo patrimonio artistico e culturale, costruitosi in epoche e sotto dominazioni differenti. Già definita al tempo dei Romani come la dimora degli dei, oggi Ischia è una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto in mondo che qui si recano per godere di una natura incontaminata, fatta di spiagge, valli, colline, montagne, insenature e suggestive scogliere alle quali si sommano ricchezze artistiche di inestimabile valore. L’altro pregio di questa isola è stato poi quello di riuscire a sfruttare al meglio il proprio appeal turistico, senza però subire gli effetti discorsivi che il turismo di massa porta dietro di se. Al contrario l’isola si è sempre distinta per la sua attenzione alla salvaguardia delle bellezze naturali e storiche ed anche dal punto di vista ricettivo ha cercato di sviluppare una rete di B&B, residence, villaggi e hotel Ischia, rispettosi dell’ambiente circostante.
A tal proposito bisogna appunto segnalare la presenza sull’isola di ben 16 Ischia Quality Hotels, ovvero strutture che hanno fatto della cultura dell’ospitalità e del rispetto dell’ambiente circostante il loro segno distintivo. Si tratta di strutture di altissimo livello, particolarmente indicate per chi vuole godersi una vacanza all’insegna del benessere, approfittando magari di uno dei 120 centri termali sparsi su tutta l’isola. In linea di massima, comunque, tutti gli hotel Ischia si distinguono per una forte attenzione all’ambiente, per un’attenta cura dei clienti e per un forte attaccamento alle tradizioni e alle radici più antiche della cultura locale. Da segnalare, infine, anche la calda accoglienza riservata ai turisti e l’ottima gastronomia, rigorosamente all’insegna dei migliori prodotti della Campania.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *