Chia: dove ha inizio la magia
Tra i sentieri meno battuti della Sardegna, si trova un angolo di paradiso dove il vento ha modellato le dune ed i ginepri dando loro la forma del tempo che passa. Sullo sfondo delle lunghe distese di sabbia candida, i graniti rosati racchiudono accoglienti calette che sfoggiano acque di un caraibico tono turchese. Siamo a Chia (CA) in quello che, non sarà certo un caso, prende il nome di Golfo degli Angeli.
Nel sud dell’isola il clima è più caldo e secco, l’atmosfera rilassata risponde ai ritmi della natura ed il silenzio diventa parte del paesaggio. Vivere questi luoghi nei mesi che precedono l’alta stagione significa non solo godere appieno delle temperature più miti ma anche assaporare il privilegio di avere spiagge meravigliose tutte per sé. Agli amanti del relax che tuttavia non vogliono rinunciare al comfort, l’hotel Aquadulci ha riservato un’offerta speciale per i mesi di maggio e giugno. Dal 9 al 22 maggio 2015 è possibile pernottare con trattamento di mezza pensione a partire da 70 euro a persona. L’hotel Aquadulci ha poi da sempre un’attenzione particolare alle esigenze delle famiglie e così i bimbi fino a 3 anni soggiornano gratis mentre quelli dai 4 agli 11 anni pagano la metà (solo pernottamento).
Perfettamente incastonato nella natura selvaggia, l’hotel si affaccia su uno specchio di mare incomparabile e si
armonizza con le linee ed i colori del panorama. Una soluzione perfetta
per chi vuole scegliere una vacanza lontano dagli itinerari più
affollati.
Le piacevoli sorprese sono dietro l’angolo ed anche i percorsi più comuni possono trasformarsi in avvincenti avventure durante il soggiorno. Di ritorno dalla spiaggia di Su Giudeu (a pochi passi dall’hotel)
al tramonto, con i colori infiammati del cielo che cede spazio alla
notte, l’ideale è concedersi una passeggiata rilassante godendosi il
panorama. Il cammino verso il giardino mediterraneo procede lungo la
passerella in legno che costeggia lo stagno Spartivento, ed è punteggiata dai fenicotteri rosa
che si confondono con le sfumature del crepuscolo che avanza.
L’esplorazione del litorale può continuare ogni giorno, grazie
all’immenso patrimonio paesaggistico di Chia, ricco di scogliere ed insenature, ed alle biciclette (che si possono noleggiare in hotel). E cosa c’è di meglio di un massaggio agli oli essenziali per ricaricare le batterie ed essere pronti a nuove scoperte il giorno successivo? Nel gazebo di bambù immerso nel parco se ne possono provare una vasta scelta.
E se “anche la forchetta vuole la sua parte”, il ristorante offre menu prelibati che portano in tavola i sapori della tradizione locale: l’aragosta di Sant’Antioco, il prosciutto di Villagrande, la bottarga di Cabras. Per i buongustai l’hotel organizza anche barbecue e cene di cucina sarda.
Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com
Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 13 aprile 2015
Immergetevi nella “laguna blu” della Sardegna, in un’oasi di pace e benessere con le offerte speciali di maggio all’hotel Aquadulci di Chia (CA)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento