CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

Il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola apre la stagione 2015 con un nuovo bosco


Il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola apre ufficialmente la Stagione 2015 con un nuovo bosco, che incoraggia i bambini a diventare custodi dell'ambiente.

Un importante progetto di forestazione privata realizzata grazie a Scottex®, che invita le famiglie a scoprire bellezze italiane ancora poco conosciute e far divertire i più piccoli con giochi e laboratori ambientali.
 

Milano, 14 aprile 2015 – Con l'arrivo del bel tempo si apre ufficialmente la Stagione 2015 del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola che si trova sulle colline vicino Imola, partendo a est dal borgo medievale di Brisighella per arrivare a ovest alla valle del Sellustra. 

Attraversato dal fiume Santerno, contiene nei suoi 6.063 ettari particolarità di rilevanza naturalistica, come l'unicità della formazione geologica, le circa 200 grotte frequentate già in età preistorica e i numerosi itinerari escursionistici. 

Molto rilevante anche il profilo enogastronomico, con prodotti agricoli tipici del territorio a marchio DOP, DOC, DOCG e IGP e presidi Slow Food.

Meta apprezzatissima dai turisti locali, quest'area è ancora poco conosciuta a livello nazionale, nonostante le sue ricchezze naturali e storiche, che ne fanno una destinazione ideale per le famiglie nei prossimi week-end di primavera. 



Da oggi c'è un'ulteriore ragione per visitare il parco: una nuova area boschiva di 800 mq2, formata da 400 nuovi alberi e 150 arbusti, realizzata grazie a Scottex® nell'ambito del progetto "La Carezza per l'Ambiente".

Il Parco e il nuovo bosco invitano quindi tutti gli amanti della natura a visitare le numerose attrattive di quest'area  e si preparano ad accoglierli con un calendario ricco di iniziative. 

Prossimo appuntamento il 10 maggio 2015 dalle 15.30 alle 17, con l'inaugurazione di Acqua Play, area tematica con giochi d'acqua, che darà il via al programma di attività del Centro di Educazione Ambientale "Casa del Fiume" di Borgo Tossignano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *