CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

trivago - Italia spopola in primavera, aumentano gli arrivi dalla Spagna ed è boom di ricerche per il Lago di Garda

 

Roma e Venezia le regine di primavera

Aumentano gli arrivi dalla Spagna ed è boom di ricerche per il Lago di Garda

 

Milano, 20 marzo 2014 – L’inizio della primavera è alle porte e le belle giornate invogliano in molti a partire per il fine settimana alla scoperta di nuove città e paesaggi sconosciuti. Il nostro Paese in particolare è una delle mete preferite dai turisti stranieri, in primis quelli europei per questo trivago.it, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, ha voluto stilare la classifica delle città italiane più ricercate in primavera.

 

Questo particolare ranking, che prende in considerazione le ricerche effettuate per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio, mostra quali sono le città italiane più ricercate da parte dei turisti stranieri. Confrontando questo periodo nel 2013 con il 2014 si notano dei cambiamenti che vedono Firenze salire dal 4° al 3° posto, subito dopo le due regine indiscusse che sono Roma, in prima, e Venezia in seconda posizione.

 

Il Capoluogo toscano ha preso il posto di Milano che scende di una posizione, seguita da Bologna e Napoli, entrambe in salita quest’anno tra le ricerche degli stranieri. Nell’analisi di trivago si nota anche la forte presenza del Lago di Garda con ben 4 località nella top 20, tra cui Desenzano del Garda e Limone sul Garda come new entry.

 

Classifica top 20

Città più ricercate primavera 2013

Città più ricercate primavera 2014

1

Roma

Roma

2

Venezia

Venezia

3

Milano

Firenze

4

Firenze

Milano

5

Pisa

Bologna

6

Sorrento

Napoli

7

Bologna

Sorrento

8

Napoli

Pisa

9

Alghero

Verona

10

Verona

Mestre

11

Palermo

Lido di Venezia*

12

Bardolino

Alghero

13

Mestre

Riva del Garda

14

Sirmione

Bardolino

15

Riva del Garda

Taormina

16

Taormina

Palermo

17

Malcesine

Sirmione

18

Merano

Catania*


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *