CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 1 marzo 2014

COCORADICCHIO 2014: DA BARBESIN UN CONCERTO DI SAPORI SULLA STRADA DEL GUSTO!

COCORADICCHIO 2014:
DA BARBESIN UN CONCERTO DI SAPORI SULLA STRADA DEL GUSTO!

Lo street food rende protagonisti il Radicchio Rosso di Treviso IGP ed il Radicchio di Castelfranco IGP nel menu del ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto (Tv)

 

Prosegue con successo la strada del gusto di Cocoradicchio 2014. Venerdì 28 febbraio è stato il ristorante Barbesin ad ospitare la quarta serata della manifestazione organizzata dai ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

 

Una cena-evento che ha portato in tavola le due gemme del territorio, il Radicchio Rosso di Treviso IGP ed il Variegato di Castelfranco IGP in versione street food.

Un appuntamento che ha trasformato il ristorante Barbesin in una vera “piazza”, con tanto di angoli dedicati allo street food, musicanti ed artisti di strada, che hanno saputo rendere indimenticabile la serata, a partire dalla colonna sonora, affidata al trio dell'Accademia Musicale di Castelfranco, le cui coinvolgenti sonorità dello street jazz hanno saputo conquistare gli ospiti.

 

Una serata all'insegna del divertimento e della compagnia, quella organizzata da Barbesin, grazie anche alle caricature realizzate dall'artista Rugo, divertenti ritratti su carta che sono stati omaggiati agli ospiti come simpatico ricordo della cena.

 

Dopo il ricco aperitivo street food, il “concerto” di sapori è proseguito anche a tavola con le proposte dello chef Fabrizio Guizzo. Ad aprire il menu un Piccolo hamburgher di gamberoni e il suo cremoso di bisque con radicchio marinato e ciliegia all’aceto, seguito da Millefoglie di grano duro con variegato di Castelfranco e scampi ai frutti di mare e finocchietto, quindi un saporito Risotto re spadone e dadolata di guanciale in cestino di Parmigiano e pere. Come secondo è stato invece proposto uno Stinchetto d’agnello laccato al miele con frittella di mela e radicchio e, immancabile dolce di chiusura, una deliziosa Mousse di cioccolato al 70% con frollini e zeste di arance candite. Ed i piatti hanno trovato un perfetto accompagnamento con i vini scelti per la serata, selezionati tra le migliori produzioni enologiche del Triveneto e del Centro Italia.

 

Per l'ultima tappa di Cocoradicchio, evento curato dall'Agenzia Eventi di Conegliano, il testimone passa ora al RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv) dove la manifestazione si concluderà nelle date del 4 e 5 marzo 2014.

 

Cocoradicchio 2014 è realizzato con il sostegno di:

PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; SALUMI DE STEFANI; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.

 

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *