Prosegue con successo la strada del gusto di Cocoradicchio 2014. Venerdì 28 febbraio è stato il ristorante Barbesin ad ospitare la quarta serata della manifestazione organizzata dai ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).
Una cena-evento che ha portato in tavola le due gemme del territorio, il Radicchio Rosso di Treviso IGP ed il Variegato di Castelfranco IGP in versione street food.
Un appuntamento che ha trasformato il ristorante Barbesin in una vera “piazza”, con tanto di angoli dedicati allo street food, musicanti ed artisti di strada, che hanno saputo rendere indimenticabile la serata, a partire dalla colonna sonora, affidata al trio dell'Accademia Musicale di Castelfranco, le cui coinvolgenti sonorità dello street jazz hanno saputo conquistare gli ospiti.
Una serata all'insegna del divertimento e della compagnia, quella organizzata da Barbesin, grazie anche alle caricature realizzate dall'artista Rugo, divertenti ritratti su carta che sono stati omaggiati agli ospiti come simpatico ricordo della cena.
Dopo il ricco aperitivo street food, il “concerto” di sapori è proseguito anche a tavola con le proposte dello chef Fabrizio Guizzo. Ad aprire il menu un Piccolo hamburgher di gamberoni e il suo cremoso di bisque con radicchio marinato e ciliegia all’aceto, seguito da Millefoglie di grano duro con variegato di Castelfranco e scampi ai frutti di mare e finocchietto, quindi un saporito Risotto re spadone e dadolata di guanciale in cestino di Parmigiano e pere. Come secondo è stato invece proposto uno Stinchetto d’agnello laccato al miele con frittella di mela e radicchio e, immancabile dolce di chiusura, una deliziosa Mousse di cioccolato al 70% con frollini e zeste di arance candite. Ed i piatti hanno trovato un perfetto accompagnamento con i vini scelti per la serata, selezionati tra le migliori produzioni enologiche del Triveneto e del Centro Italia.
Per l'ultima tappa di Cocoradicchio, evento curato dall'Agenzia Eventi di Conegliano, il testimone passa ora al RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv) dove la manifestazione si concluderà nelle date del 4 e 5 marzo 2014.
Cocoradicchio 2014 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; SALUMI DE STEFANI; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.
Per informazioni www.cocofungoradicchio.it
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento