CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

Atmosfera e colori alla Livigno Carnival Rad.




Livigno 3 marzo 2014 – Grande atmosfera e moltitudine di colori alla prima edizione della Livigno Carnival Rad tenutasi domenica 2 marzo sulle piste di Carosello 3000. Predominanza dei locali tra i vincitori e chiusura della manifestazione con un grande party per il festeggiamento del Carnevale.

Carosello 3000 ha aperto il Carnevale di Livigno con un nuovo format d’evento che unisce lo sci ad elementi goliardici e al superamento di ostacoli di ogni genere predisposti sulle piste. Una grande occasione di divertimento e ilarità che mira a divenire un appuntamento fisso della stagione invernale di Livigno.

Materassoni, serie di curve, pozze d’acqua, tunnel e… un vikingo impazzito  a dar martellate di gommapiuma a tutti i partecipanti.  Molto scenografico anche lo sparo dei colori. Durante il percorso  i concorrenti sono stati improvvisamente colti da spruzzi  di polvere colorata composta da farina di mais e colorante alimentare (completamente biodegradabile) fornito da SpringColors (vedi le foto su Facebook).

Giunti stremati  ma contentissimi all’arrivo , i vincitori si sono aggiudicati sci e tavole del main sponsor Apo Snow, voli in parapendio su Livigno, buoni da spendere presso i distributori Q8 e presso il negozio DeFOX e  gadget offerti da Planks Clothing e Apt Livigno.  Un premio speciale in palio anche per quello che è stato giudicato il miglior costume.   

La classifica di gara:

CATEGORIA SCI

1

ANDREA RAISONI

2

MARIO CANCLINI

3

SIMONE CANCLINI



CATEGORIA SNOWBOARD

1

GREGORY PALMERO

2

FABIO CONTI

3

SAMIR IBRAHIM



MIGLIORE DONNA SCI

1

SVETLANA ANTONOVA

MIGLIORE DONNA SNOWBOARD

1

STEFANIA STECCA

MIGLIORE COSTUME

1

SIMONE FAINA





Camillo Bertolini – responsabile comunicazione Carosello 3000 Livigno -: la festa di Carnevale è  l’occasione giusta per ricordarsi che lo sci non è solamente le performances oppure i gesti estremi compiuti da atleti fortissimi e immortalati in splendidi scatti fotografici. Chi popola i resort invernali e le piste da sci sono innanzitutto persone normali che se la spassano senza prendersi troppo sul serio. La Carnival Rad è un evento creato per loro, per riconsegnare la montagna alla gente e rendere tutti protagonisti.

Lele della Fonte – responsabile eventi Carosello 3000 Livigno -:  L’edizione di quest’anno è stato un grande test sulla fattibilità del percorso e delle varie prove. Abbiamo già avuto la soddisfazione di vedere i concorrenti raggiungere il traguardo  veramente contenti. Sicuramente per le prossime edizioni  dobbiamo trovare soluzioni per affievolire il vantaggio che i locali hanno nei confronti dei turisti.  

Dopo le premiazioni, la serata si è conclusa con una gigantesca festa di carnevale alla partenza degli impianti di Carosello 3000 con l’afflusso all’apres-ski Stalet di una clientela festosa proveniente da tutti gli angoli d’Europa.

La Livigno Carnival Rad vi dà appuntamento alla prossima stagione invernale, naturalmente a Carnevale.

 

 

 

Pagine Web

www.carosello3000.com
www.facebook.com/carosello3000
www.twitter.com/carosello3000
www.youtube.com/carosello3000
instagram.com/carosello3000/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *