Tommaso Migliozzi, istruttore qualificato E.N.G.E.A., ha seguito il progetto Sky Horse, nato in California; grazie a questo metodo il cavallo diventa protagonistae guida (E.G.E.), per un training atto a sviluppare la propria intelligenza emozionale e somatica migliorando la qualità della propria vita. All’interno del maneggio, che ospita purosangue addestrati, l’istruttore valuta il grado di abilità del cavaliere suggerisce il percorso da seguire.
Si parte dal primo approccio con il cavallo nel campo scuola per arrivare a passeggiate sia all’interno che all’esterno dell’azienda agricola. La scuderia Montebelli, che vanta numerosi premi e riconoscimenti “in corsa”, è anche allevamento e proprio per questo si può assistere al dolcissimo spettacolo dei puledrini appena nati che corrono liberamente con le mamme nei campi. Gli ospiti hanno a disposizione cap, ghette e “tartarughe”, per i più piccoli.
Durante la bella stagione si può scegliere la suggestiva passeggiata al chiaro di luna. Un’esperienza assolutamente eccezionale, per la quale si parte al tramonto, per godersi le stelle che si accendono ad una ad una a fare da corona alla luna. Qui non c’è inquinamento luminoso e il cielo sembra davvero infinito. Il costo per un’ora di passeggiata parte da 33 euro a persona, 15 euro per i bambini, mentre i prezzi per il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel partono da 99 euro a persona.
Nessun commento:
Posta un commento