CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

Appuntamento con Purim il Carnevale israeliano


Dal 15 al 17 marzo
In Israele per la festa di Purim

Purim: la festa ebraica che ricorda le vicende di quanto raccontato nel libro di Ester si svolgerà domenica 16 e lunedì 17 marzo.

Durante questa festività i turisti potranno vivere l’emozione del festival "mardi gras " sbirciando nei negozi di giocattoli alla scoperta di scaffali di abbigliamento traboccanti di cappelli e costumi.
Purim celebra appunto la storia della “megilla” di Ester, dove si racconta come gli ebrei di Persia furono salvati da morte certa durante il regno del re Assuero nel 485-465 a.C .
Durante la festa si usa vestirsi in costume, divertirsi, mangiare e bere!
In molte città israeliane si svolgeranno sfilate che vengono chiamate Adloyada.

Ecco una serie di eventi previsti per la festa.
Adloyada Street Parade: Holon, 16 marzo, ore 12:00.
Si tratta di una sfilata di carnevale di strada, un corteo gioioso di musica, spettacoli di strada, carri colorati e costumi che derivano dalla gioiosa tradizione ebraica della festa di Purim.
L’Adloyada Parade di Holon, a sud di Tel Aviv, è uno degli appuntamenti più colorati di Israele. L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Eventi di Purim a Tel Aviv
Tel Aviv Museum: 14 marzo, dalle 12:00 alle 17:00.
E ' tempo di festa nell’ampio e spazioso cortile del Tel Aviv Museum, con musica di importanti dj dei club più in voga di Tel Aviv, feste, spettacoli di strada, diverse aree bar, un urban fashion caffe ed bazar e molte altre sorprese! Una promessa di divertimento con l'aiuto del sole! L'ingresso è gratuito.
Le tradizionali Reading Meggilah. La storia di Purim sarà letta in ebraico nel Tempio ( Allenby Street) in ebraico il 15 marzo alle ore 20:30.
Purim Festival presso la “Tachana”: 15-16 Marzo, dalle 11:00 alle 16:00.

Per tutta la festa di Purim la Tachana – la vecchia stazione ferroviaria di Tel Aviv -  sarà caratterizzato da molte attività divertenti per tutta la famiglia, compresi artisti di strada, acrobati, spettacoli pirotecnici e circensi. L'ingresso è gratuito.
Tel Aviv Purim Zombie Walk: 15 Marzo 21:00
La passeggiata di Tel Aviv Purim Zombie è uno spettacolo straordinario. Centinaia di zombie possono essere visti passeggiare per le strade di Tel Aviv. Quest'anno la manifestazione prenderà il via alle 21:00 all'angolo di Ben Zion Avenue e King George Street.
Eventi Purim a Gerusalemme

Purim a Safra Square: Lunedi 17 Marzo 2014 dalle 11.30 alle 16.00.
A Gerusalemme per Purim i principali appuntamenti avranno luogo sulla Piazza del Comune, a pochi minuti dalla Città Vecchia e dal centro della città. Questo colorato carnevale include stelle televisive israeliane e i personaggi cinematografici più amati. 

La manifestazione prevede un concorso in costume con premi, una serie di spettacoli tra cui il teatro di marionette, clown, circo, laboratori creativi e molto altro ancora. L'ingresso è gratuito.

Purim alla prima stazione: Domenica e Lunedi, 16-17 Marzo 2014, dalle 10:00 –alle 16.00.
Un happening per le famiglie, personaggi e maschere che intratterranno grandi e bambini. I visitatori possono partecipare a una Megilla, una lettura del Libro di Ester, svolta dalle donne. L'ingresso è gratuito.
 
Betzalel Accademia di Design e Arti: Lunedi sera 17 marzo, 2014.
L'Accademia Betzalel di Design e Arti festeggia Purim dal 1914.
Il tema di quest'anno è i 100 anni della festa Purim.
Costo d'ingresso 80 NIS, 15 Euro circa.
Pattinaggio su ghiaccio alla prima stazione.

Una pista di 600 metri quadrati di pattinaggio sul ghiaccio è in funzione alla prima stazione per un periodo di sette settimane. Prevista assistenza e divertimento per i bambini.
Purim all’Israel Museum: Lunedi 17 marzo 2014, dalle 10:00.
Spettacolo musicale con Chen Zimbalista e gli amici, così come laboratori artistici per la creazione di costumi, una sfilata di moda e costume della storia di Purim.

A pagamento solo l'ingresso al museo. Gratuito per i bambini fino a 17 anni.

Una lotteria Purim presso il Museo della Torre di Davie. Domenica e Lunedi, 16-17 Marzo, dalle 10:00 alle 14.00. Ultimo ingresso ore 13.00.

Una performance ed un laboratorio di pantomima, uno spettacolo di percussioni emozionante con la partecipazione del pubblico, un angolo non-stop per il make-up, laboratori creativi. I biglietti possono essere ordinati on line su www.towerofdavid.org.il




L’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00 ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00
Per informazioni ed approfondimenti
Ufficio Stampa – Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Mariagrazia Falcone
02804905 int. 4 – 3386314183
press@israele-turismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *