La fanpage Facebook di PaesiOnLine (www.facebook.com/paesionline), portale di turismo online, si aggiudica il titolo di top brand Facebook per il mese di febbraio 2014 secondo la classifica stilata mensilmente da Blogmeter.it.
La misurazione viene effettuata sul numero di interazioni per ogni mille utenti fan. La pagina ha registrato in media oltre 146 interazioni giornaliere, ottenendo i migliori risultati con la pubblicazione di foto delle località recensite sul portale (www.paesionline.it), ma più dell'80% dei post pubblicati sono costituiti da link.
"Con la diffusione sempre maggiore di tablet e smartphone le abitudini dei viaggiatori sono cambiate radicalmente, assumendo sempre di più un carattere social. - Ha dichiarato Marianna Di Pilla, Social Media Manager di PaesiOnLine. - Chi viaggia vuole condividere le proprie emozioni, mostrare i luoghi che ha visto o le pietanze tipiche gustate. I viaggiatori vogliono conoscere le opinioni e i consigli di chi ha già visitato quei luoghi. La nostra pagina è una finestra su questi bisogni.
Offriamo spunti e idee di viaggio, una sorta di salotto virtuale dove raccontarsi le proprie esperienze e sapere cosa ne pensano gli altri utenti, creando una vera e propria comunità di viaggiatori. Credo sia questo che piace ai nostri utenti".
PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat
Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento