CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Brasile 2014: la febbre del goal viaggia con HomeAway








Oltre 22.000 possibilità di soggiorno nelle maggiori città brasiliane per seguire la nazionale italiana di calcio impegnata nella Coppa del Mondo FIFA


Marzo 2014 *** Attesissimi da appassionati e non, i Mondiali di calcio che si disputeranno dal 12 giugno al 13 luglio 2014 in Brasile rappresentano una straordinaria opportunità per assistere a un evento di portata internazionale e visitare un paese affascinante nel quale convivono grandi metropoli, spiagge da sogno, immense foreste verdi e molto altro.

La 20esima edizione delle fasi finali della Coppa del Mondo FIFA coinvolgerà tutto il territorio brasiliano e si dividerà fra 12 città: Belo Horizonte, Brasilia, Cuiaba, Curitibá, Fortaleza, Manuas, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador, San Paolo e Rio de Janeiro, dove avrà luogo l’ultimo match in programma nel rinnovato Estádio Mário Filho, conosciuto in tutto il mondo come Maracanã. Tra le 32 nazioni in gara anche l’Italia, che disputerà le partite del gruppo D nelle città di Manaus, Recife e Natal.

L’esordio degli azzurri avverrà il 14 giugno contro l’Inghilterra, un battesimo del fuoco che trasporterà da subito, atleti e tifosi, nel vivo dell’atmosfera del Mondiale. Manaus, la città nel cuore dell’Amazzonia che ospiterà il debutto della squadra italiana, offrirà ai tifosi la possibilità di divertirsi anche al di fuori dello stadio: oltre che per le spiagge, la città è nota anche per i suoi parchi naturalistici e il celebre fenomeno naturale detto “Incontro delle acque” tra il Rio Negro e il Solimões. Tra una partita e l’altra, irrinunciabile anche un’autentica boccata d’ossigeno con un’escursione nella vicina foresta pluviale amazzonica, il polmone verde del Mondo.

Il 20 giugno il team italiano si sposterà sulla costa per affrontare il Costarica a Recife, la capitale della regione del Pernambuco, una città di contrasti nota soprattutto per il tradizionale carnevale e la Boa Viagem, la spiaggia più grande del paese. Poco lontana è la cittadina di Olinda, inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO per il suo bellissimo centro storico e per la presenza di numerose chiese barocche.

La fase di qualificazione agli ottavi di finale terminerà il 24 a Natal, dove la squadra allenata da Cesare Prandelli affronterà l’Uruguay. La capitale del Rio Grande do Norte si presenta agli occhi dei visitatori con un’atmosfera sempre allegra e movimentata, soprattutto di notte nelle varie discoteche e locali con musica dal vivo. La città offre anche moderni centri commerciali e alcune spiagge degne di nota come quella di Ponta Negra, dove si possono notare particolari colline di alberi e dune.

Superando le fasi eliminatorie, l’Italia potrebbe giungere a Rio de Janeiro, la seconda città del paese che ospiterà anche la finalissima del 13 luglio. Tra lussureggianti montagne ricoperte di foreste e spiagge mozzafiato, la Cidade Maravilhosa sedurrà ancora una volta i suoi visitatori con lo spirito dei suoi abitanti (i Cariocas), i moderni ristoranti, la gigantesca statua liberty del Cristo Redentor situata sul monte Corcovado, l Pão de Açúcar e le leggendarie spiagge, tra le quali spiccano quelle di Vermelha, Urca, Flamengo, Botafog, Leme, Copacabana e Ipanema.

Per seguire da vicino le imprese della nazionale azzurra impegnata in Brasile, l’affitto di una casa è senza dubbio l’occasione migliore per vivere in prima persona l’atmosfera del Mondiale entrando in contatto diretto con la popolazione locale e lasciandosi coinvolgere dal travolgente stile di vita verde-oro. Non solo.  

Affittare una casa vacanza rappresenta anche un’occasione imperdibile anche per condividere l’esperienza con un gruppo di amici risparmiando anche sul budget.  

Sono più di 22.000 le soluzioni offerte online da HomeAway a chi intende trascorrere una vacanza in Brasile, tra giugno e luglio, in occasione della fase finale della Coppa del Mondo di calcio: tra queste, non mancano case con piscina immerse nel verde per gli amanti della tranquillità, piccoli appartamenti moderni nel cuore delle città per vivere il lato più urbano del paese e case sulla spiaggia per concedersi un tuffo nel divertimento più sfrenato.


Per vedere tutte le occasioni di case vacanze in Brasile con HomeAway


HomeAway , Inc. (NASDAQ : AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze. Fondata da Brian Sharples and Carl Shepherd nel febbraio 2005, la società ha il suo quartier generale ad Austin (Texas) e ingloba ad oggi oltre 890 mila annunci di case vacanze in 190 paesi nel mondo declinati in 11 lingue. HomeAway® offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni. La società è inoltre un punto di riferimento sia per i proprietari di case vacanze che per i property manager che intendono pubblicizzare le proprietà online. Il Gruppo ha registrato una crescita costante organica supportata da una strategia di acquisizioni che si sono susseguite negli anni e che oggi sono arrivate a quota 22 compagnie di cui numerosi brand leader di mercato in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es e Toprural.com in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia, Bookabach Ltd, sito di case vacanze neozelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico, di cui HomeAway possiede il 55%, Travelmob™, una startup asiatica con base a Singapore operante nel settore turistico, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed and breakfast nel mondo, Tujia.com, il primo provider cinese di case vacanze online, di cui HomeAway possiede una quota di minoranza, e Stayz Group, proprietario del sito Stayz.com.au, leader nel mercato delle case vacanze in Australia. Per ulteriori informazioni www.HomeAway.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *