CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Putignano: Ricci Fuor d'Acqua

Associazione Culturale
1° trav. Via N. Sauro 18d - 70017 Putignano (BA)
trullando@libero.it  infotel. 366/5072676


Ricci di mare e prelibatezze a “km 0” domenica mattina su corso Umberto

Domenica 30 marzo 6 e 13 aprile
dalle 10:30 alle 13:00
C.so Umberto I° - Putignano


Con i primi cenni di primavera anche quest’anno si presenta puntuale il gustosissimo riccio di mare.
Il sapore intenso, il profumo inconfondibile e il colore rosso vivo della sua polpa, lo rendono ormai protagonista di un appuntamento a cui diventa impossibile rinunciare in occasione le prime soleggiate giornate di primavera.

Trullando ha pensato di proporlo in formula street food prima di pranzo per 3 domeniche consecutive sul centralissimo corso Umberto I° di Putignano. Doverosi saranno gli abbinamenti alle tipicità della civiltà contadina della Murgia dei Trulli pronti a soddisfare anche i palati più esigenti. Infatti fave novelle, formaggio vacchino, pane casereccio e l’immancabile vino bianco faranno da cornice alla proposta degustazione tesa a coniugare i sapori di terra e mare.

Uno scenario stuzzicante che necessita di un delicato intrattenimento musicale e soprattutto di una bella giornata per essere apprezzato al meglio, che tuttavia vedrà, in caso di avverse condizioni meteo, il suo svolgimento in eleganti ambienti al coperto. Per chi invece vuol essere rapito dalla cucina tradizionale, dalle ore 13:00 presso il ristorante Jean & Pierre sarà possibile fruire di una proposta menu ispirata alle antiche ricette a base di pesce (info 080/4053482).

Ricci Fuor d’Acqua è un’attività realizzata e promossa dall’Associazione Culturale Trullando in collaborazione con aziende che operano nell’ambito della produzione, preparazione e  commercializzazione di prodotti a “km 0”. Pertanto appare doveroso ringraziare Jean & Pierre (ristorazione), I Sapori del Latte (prodotti caseari), società agricola I Pastini (cantine), Golden Frutta (orto frutta), Pane & Co (prodotti da forno), La Magnolja (pescheria).

Con il Patrocinio gratuito del Comune di Putignano

Info: trullando@libero.it – 3665072676 – fb trullando



Putignano, marzo 2014  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *