CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

Cervia Aprile Festival dell'aquilone




Cervia in Aprile sulla spiaggia

Con il 34° Festival Internazionale dell’Aquilone
24 aprile/4 maggio spiaggia di Pinarella




Fin dal 1981, ogni primavera  torna il Festival Internazionale  dell’Aquilone. Anche quest’anno dal 24 aprile al 4 maggio, il ritrovo è sulla spiaggia di Pinarella dove aquilonisti  provenienti da  tutto si danno appuntamento per lanciare al vento  meravigliose e  artistiche opere volanti  in un incontro di creatività e fantasia.

Presenti oltre 200 “Artisti del Vento” provenienti da Afghanistan, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cambogia, Canada, Cina, Cuba, Curacao, Danimarca, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Italia, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Spagna, Svezia, Svizzera e U. S. A.
Ospiti d’Onore per il 2014 : I “MAORI” della Nuova Zelanda.

Come da tradizione si tratta di un magico incontro all’insegna di libertà, pace e fratellanza fra popoli.
Il festival propone ogni anno un mercato specializzato con stand legati all’aquilonismo e laboratori che tramandano l’antica arte e i segreti di costruzione delle originali  opere volanti. 

Sulla spiaggia inoltre installazioni eoliche e suggestivi  concerti e voli in notturna. Il Festival propone  i più sorprendenti campioni di volo acrobatico, i maestri del combattimento, gli atleti del power kiting e del kite surf, gli interpreti della fotografia aerea, gli storici dell'aquilone e persino scienziati alla ricerca di  fonti di energia alternativa.

La festa comprende inoltre  gastronomiamusica dal vivo, spettacoli teatrali,  e sorprese all’insegna del colore e  della fantasia


Per informazioni turistiche: tel. 0544 993435 www.turismo.comunecervia.it
Per prenotazioni hotel: tel. 0544 72424 www.cerviaturismo.it
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *