CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

Argentina, in alto i cuori con Viaggigiovani.it


Argentina, in alto i cuori
 
 
Con Viaggigiovani.it dall’Oceano alle Ande,
passando per il deserto più elevato del mondo
 
E’ l’America del Sud, quasi completamente. Il cono dell’Argentina si “allunga” attraversando paralleli e climi diversi, in un caleidoscopio di paesaggi sorprendenti. Viaggigiovani.it propone un tour emozionante, da “rollercoaster”, che porta ad attraversare le cime delle Ande, visitando alcune tra le città più “alte” del mondo. Il viaggio, in programma dal 19 aprile al 3 maggio 2014 offre un’esperienza dopo la quale l’espressione “toccare il cielo con un dito” assume un significato del tutto nuovo! L’itinerario parte dalla splendida capitale Buenos Aires, grande città che conserva tracce del passato coloniale nei quartieri più antichi e offre uno spaccato di modernità nella zona finanziaria. Da qui si parte in aereo alla volta di Salta per entrare nel vivo dell’avventura andina. Ecco allora susseguirsi paesini arroccati sulle montagne, Cachi, Cafayate, Selectas. I colori sono nitidissimi, l’aria limpida tra canyon, geyser e vulcani, e il sorriso degli abitanti accompagna ogni passo. Qui è la Terra Madre, la Pachamama, a dettare ritmi e abitudini e uomini e donne ne hanno un grande rispetto. Lasciata la provincia di Salta ci si addentra nello Jujuy, attraversando foreste subtropicali e piccoli insediamenti per raggiungere Humauaca, dichiarata Patrimonio Mondiale
dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il viaggio si riuscirà ad entrare in contatto con la propria dimensione profonda, apprezzando la selvaggia bellezza e i semplici piaceri della vita su queste alte montagne. Anche i palati più esigenti saranno senz’altro soddisfatti dalla cucina creola, fatta di carne asada, parrilla e vini pregiati! Per giungere a Tupiza si deve varcare il confine boliviano, e da qui proseguire per Uyuni, la città alla porta del deserto di sale più grande al mondo, il Salar de Uyuni: a Colchani si soggiorna anche in un hotel fatto di sale!! Passando per le straordinarie lagune dai variopinti colori si giunge a San Pedro de Atacama, cittadina coloniale e avamposto alle porte del deserto, luogo unico dal punto di vista paesaggistico: i più romantici non possono perdere il tramonto sulla Valle della Luna. Susques riporta al confine con l’Argentina e qui, vertigini permettendo, si può visitare il Viaducto, opera ingegneristica del Tren de las Nubes, uno dei passaggi di treni più alti al mondo. Ultima tappa a Salta e poi rientro in aereo a Buenos Aires per il ritorno in Italia. Il viaggio, pensato dai 4 agli 8 partecipanti, è adatto alle sole persone che non soffrono di problemi cardio-polmonari o asma, a causa delle elevate quote che si affrontano e il prezzo parte da 2.640 euro a persona, con tutti i pernottamenti e i trasferimenti inclusi, volo da e per l’Italia, pasti ed escursioni come da programma dettagliato e assicurazione di base.
 
Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it
Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *