CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

Vacanze low cost a Lucca in Toscana

Lucca è una piccola città della Toscana, molto particolare perché offre un paesaggio differente rispetto alle classiche cartoline da questa meravigliosa terra che fu degli Etruschi.

Lucca, infatti, è una delle mete turistiche ideali per passare delle meravigliose vacanze low cost in Toscana fatte di pace, relax e divertimento.

L’origine del nome Lucca deriva da Luca così come era nota ai tempi dei romani e deriverebbe dalla radice celto-ligure luk, ovvero "luogo di paludi". Il deflusso irregolare del fiume Auser, infatti, causava molti problemi alla città, soggetta a continue alluvioni.

Situata nella valle del Serchio e della Garfagnana, come detto qui non vi sono le dolci colline tipiche dei dipinti rinascimentali che si possono trovare tra Firenze e Siena ma bensì maestose montagne di marmo che incombono sul fondovalle lungo il fiume Serchio dove le strade si snodano e inaspettatamente si aprono in zone soleggiate con piccoli e antichi villaggi.

Come in tutta la Toscana anche a Lucca arte e cultura sono di notevole importanza come importante è la lavorazione del marmo e quindi l’arte scultoria.
Lucca è un esempio di conservazione architettonico infatti persino le sue mura risalenti all’epoca romana sono oggi osservabili come erano in origine.

Arrivare a Lucca in auto è molto semplice se si proviene da Firenze: Autostrada A11, Firenze-mare. Uscita Lucca est o Lucca ovest, da Roma e da Bologna: prendere A1 fino a Firenze e proseguire sull’ A11, Firenze-mare fino all’uscita di Lucca est-ovest mentre se si proviene da Genova: Prendere A12, Genova- Rosignano, all’altezza di Viareggio, proseguire sull’A11, Firenze- mare e uscire a Lucca est-ovest.

Se all’auto si preferisce il più ecologico treno allora interessa sapere che Lucca è facilmente raggiungibile in treno data la sua posizione centrale, numerose sono le provenienza che servono questa città toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *