CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2011

Un'estate culturale sulla Riviera Romagnola da Cesenatico a Ravenna

Numerose le proposte turistiche preparate ah hoc per cogliere le occasioni rappresentate dai molteplici eventi e mostre allestite per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Molti tour operator e agenzie viaggi offrono pacchetti speciali per visitare le numerose mostre dedicate agli eroi della nostra storia e organizzano gite ed escursioni verso i luoghi simobolo dell'Unità italiana.

Anche nella Riviera Romagnola sono numerosi gli eventi e le mostre dedicate ai festeggiamenti, dalla mostra “L’Italia s’è desta: 1945/1953 Arte italiana del secondo dopoguerra, da De Chirico a Guttuso, da Fontana a Burri” ospitata a Ravenna fino al 10 giugno, alla mostra “Garibaldi uomo di mare. Viaggi, avventure e navigazioni del Capitano Giuseppe Garibaldi” allestita al Museo della Marineria di Cesenatico da giugno a settembre.

Quest’anno più che mai trascorrere le ferie estive sulla Riviera Romagnola permetterà di sposare la vacanza balneare alla vacanza culturale. I turisti che vogliono approfittare di questo connubio di mare e cultura avranno l’occasione fino al 15 giugno di cogliere ll’offerta messa a disposizione dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Cesenatico. Il pacchetto comprende il pernottamento in hotel a Cesenatico, in categoria 3 stelle e l'’ingresso a tutti i monumenti Unesco di Ravenna: il Mausoleo di Galla Placidia, San Vitale, Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano, la Cappella Arcivescovile e il Museo Arcivescovile.

Maggiori informazioni sono disponibili presso il sito dell'Ufficio IAT di Cesenatico: www.cesenaticoturismo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *