CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

Dani Pedrosa si aggiudica il Gran Premio del Portogallo

Bridgestone Moto, fornitore ufficiale di pneumatici per il Motomondiale, annuncia sul suo sito i risultati del GP del Portogallo


dani pedrosa trionfa in portogalloDani Pedrosa (Honda Repsol) ha guadagnato la prima vittoria della stagione nel Gran Premio del Portogallo, terza gara del Campionato del Mondo di Moto GP che si è svolta domenica 1 maggio sul circuito di Estoril.
Dopo aver superato il connazionale Jorge Lorenzo (Yamaha Team) al 25° giro Pedrosa ha tenuto il comando fino all’arrivo. Secondo classificato Jorge Lorenzo e terzo Casey Stoner (Honda Repsol) che si è mantenuto ai primi posti per gran parte della gara. Andrea Dovizioso (Honda Repsol)  è invece riuscito a superare Valentino Rossi (Ducati Team) nel finale, posizionandosi come quarto classificato.

I primi otto piloti classificati hanno scelto tutti pneumatici moto Bridgestone con mescola più dura per l’anteriore, mentre Nicky Hayden (Ducati Team), nono classificato, ha scelto una mescola più morbida per la gomma moto anteriore.
La scelta del pneumatico moto posteriore è stata invece la stessa per tutti i piloti: pneumatico slick asimmetrico con mescola più morbida, che ha fornito ottima durata e consistenza per tutta la gara nonostante l’alta temperatura della pista.
Pedrosa ha inoltre stabilito il giro più veloce di gara al penultimo passaggio, mentre Dovizioso ha segnato il suo miglior tempo all’ultimo giro, superando Rossi.
Dani Pedrosa ha affermato di essere molto soddisfatto della vittoria non solo perché non aveva mai vinto sul circuito di Estoril ma anche perché, nonostante l’operazione di tre settimane fa, le sue condizioni fisiche si sono dimostrate molto buone.

Nel corso della gara alcuni piloti sono caduti ma senza conseguenze: Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) e Hector Barbera (Mapfre Aspar Team) nel corso del 1° giro, Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), al 2° e Ben Spies (Yamaha Team) al 13° passaggio.

Hiroshi Yamada, Responsabile di Bridgestone Motorsport, si è congratulato con Pedrosa e con tutto il team Honda Repsol per aver portato tre moto nelle prime quattro posizioni. Yamada ha aggiunto inoltre che questo campionato si preannuncia molto combattuto e interessante, dal momento che le prime tre gare della stagione sono state vinte da tre piloti differenti.

Tohru Ubukata, Responsabile Sviluppo Bridgeston Motorsport si è detto molto soddisfatto della tipologia di pneumatici moto scelta da quattro piloti con mescola più morbida per l’anteriore. Questo significa infatti che entrambe le scelte di mescole delle gomme moto si adattavano bene alle condizioni di gara. I pneumatici per moto utilizzati per il posteriore (tutti i piloti hanno optato per una mescola più morbida) si sono distinti per durata e resistenza, nonostante le condizioni della pista non fossero ideali.

In seguito l’elenco dei primi dieci classificati:

  1. Dani Pedrosa (Repsol Honda Team)
  2. Jorge Lorenzo (Yamaha Factory)
  3. Casey Stoner (Repsol Honda Team)
  4. Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team)
  5. Valentino Rossi (Ducati Team)
  6. Colin Edwards (Monster Yamaha)
  7. Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda)
  8. Cal Crutchlow (Monster Yamaha)
  9. Nicky Hayden (Ducati Team)
  10. Randy de Puniet Pramac (Racing Team)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *