L'estate è ormai arrivata e con essa anche la voglia di stare all'aria aperta.
Se al mare preferite la vacanza culturale, se amate le passeggiate o state progettando un weekend a Torino, Milano, Venezia o una vacanza in Sardegna…
Dimenticate le solite visite guidate e gli itinerari troppo battuti e affidatevi a GAIAsmart.
GAIAsmart (dove GAIA sta per Giochi e Attività Interattive all'Aperto) è un'applicazione innovativa e gratuita creata dalla giovane startup ProMuoviti e dalla fantasia di Caterina Pavan, storyteller, Ivan Manca, sviluppatore e Paolo Carli, architetto.
Per chi ancora non la conosce sarà un'interessante scoperta.
Tre aggettivi per descriverla? Fantasiosa, inedita, divertente.
Gli ingredienti sono pochi ma efficaci: un racconto, un gioco, uno smartphone, scarpe comode e tanta curiosità.
È sufficiente scaricare l'App sul proprio dispositivo Android o Apple per scoprire un nuovo modo di visitare le città attraverso percorsi tematici e narrazioni fruibili tramite un'esperienza interattiva simile a una caccia al tesoro, con tappe da raggiungere, giochi, quiz e approfondimenti.
Oltre che divertente e innovativa GAIAsmart è anche eco sostenibile, i percorsi che propone sono infatti da percorrere a piedi, in bici o tramite i mezzi pubblici, in modo da poter appezzare ciò che vi circonda e allo stesso tempo salvaguardarlo.
Cosa c'è di nuovo?
Sapete da dove partite, ma non dove i vostri passi ti condurranno.
Incontrerete personaggi storici o di fantasia che vi accompagneranno alla scoperta del luogo da prospettive nuove e originali.
Ad ogni bivio potrete scegliere quale direzione seguire a seconda dei vostri interessi o curiosità.
I percorsi tematici da provare sono 14 ma il numero è destinato ad aumentare.
GAIAsmart è perfetta per turisti, famiglie con bambini e per chiunque voglia vivere l'esperienza del viaggio in modo nuovo e originale.

www.gaiasmart.com
--
www.CorrieredelWeb.it



Nessun commento:
Posta un commento