CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2016

Storico atterraggio al Cairo dell'aereo a propulsione solare proveniente da Siviglia

Il Cairo, Egitto - 13 luglio 2016: Sotto gli auspici dell'Ente del Turismo e del Ministero dell'Aviazione egiziani, questa mattina si è tenuta una conferenza stampa volta ad accogliere Solar Impulse 2, l'aereo a propulsione solare partito da Siviglia per la penultima tratta di un viaggio intorno al mondo che ha fatto sosta al Cairo alle 7 di questa mattina.

Il velivolo, pilotato da André Borscherg, è decollato da Siviglia, Spagna, alle 6:20 CET (7:20 dell'orario egiziano) di lunedì per iniziare un volo di 50 ore e 30 minuti alla volta del Cairo. L'aereo, realizzato in Svizzera e spinto da energia solare, vola a una velocità media di 75 km/h e a un'altitudine massima di 28.000 piedi.
"Si tratta del penultimo volo del Solar Impulse prima del raggiungimento di un traguardo a lungo atteso", ha dichiarato il Ministro del Turismo Egiziano Mohamed Yehia Rashed. "Gli eventi storici non capitano tutti i giorni, siamo onorati di accogliere in Egitto Solar Impulse 2, il primo aereo a propulsione solare e non vediamo l'ora di accogliere i nostri turisti a bordo di aerei simili in futuro."
L'aereo utilizza 17.248 celle solari che eliminano la necessità di carburante, pesa 2,3 tonnellate e ha un'apertura alare di 72 metri.
La penultima tratta è stata una parte fondamentale dell'impresa. "Questo è il nostro penultimo volo, ma completare il giro del mondo è ancora una vera e propria sfida", ha commentato André Borschberg, che si sta alternando alla guida del velivolo con un altro pilota svizzero, Bertrand Piccard.
                                                                                                       
L'Ente del Turismo Egiziano
L'Ente del Turismo Egiziano è stato fondato nel marzo del 1981, per ordine del decreto presidenziale No. 134 che approvava una raccomandazione del Ministro del Turismo. L'Ente si dedica alla promozione dell'Egitto come destinazione turistica di prima classe, in linea con la crescita del marketing turistico come disciplina autonoma e l'emergere di nuovi strumenti di promozione turistica. L'Ente ha risposto alla crescente concorrenza nel settore dei viaggi e del turismo attraverso l'adozione di una configurazione avanzata, in grado di agire in modo dinamico. L'assunzione di questa struttura è dovuta al crescente numero di nuove attraenti destinazioni e di compagnie aeree a basso costo e agli enormi progressi compiuti dall'industria delle compagnie aeree.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *