CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

Family Friendly: la vacanza per genitori single a La Francesca Resort di Bonassola (SP)


Settimana speciale 27 agosto al 3 settembre 2016

Tempo di mare e La Francesca Resort di Bonassola (SP)pensa ai genitori single e alle famiglie monoparentali, con una settimana speciale dedicata al soggiorno family friendly: un'offerta speciale che rende il soggiorno con i bambini ancora più piacevole e semplice da gestire.
Dal 27 agosto al 3 settembre 2016 si parte senza pensieri per il mare delle Cinque Terre, certi di trovare una vacanza su misura per ogni esigenza. 
Tanti gli accorgimenti volti a consentire un soggiorno ideale, con divertimenti e attenzioni per i più piccoli e una buona dose di relax per gli adulti: tra le facilities serali e i tanti eventi sportivi e di gioco, si avrà tempo e modo di "staccare" dai figli per qualche ora e godersi appieno la vacanza. 
L'obiettivo è quello di offrire un sostegno per le famiglie monoparentali, una realtà sempre più diffusa e attuale con bisogni che richiedono risposte diversificate. 
Per rendere queste settimane davvero family friendly, La Francesca Resort ha iniziato una collaborazione con l'associazione Smallfamilies, tesa a sottolineare l'attenzione per il bambino e la famiglia monoparentale.
La settimana family friendly prende il via il sabato, giorno d'arrivo, dove già in serata è previsto un cocktail di benvenuto per iniziare subito a socializzare, pensato per genitori e bambini. 
Al lunedì è in programma la cena per soli bambini e ragazzi all'aperto in una tavolata unica: per gustare la pizza cotta nel forno a legna. Libertà per gli adulti e divertimento assicurato "da grandi" per i piccoli. Il giovedì un'altra serata senza papà o mamma, con cena nel dehor del baretto con menu speciale dedicato ai bimbi, e proiezione di un film di animazione.
Ogni giorno la piscina grande (25 metri per 10), sorvegliata da un bagnino professionista, è riservata dalle 10 alle 11 di mattina ai soli bambini dai 6 agli 11 anni non accompagnati, mentre la piscina piccola (7 metri per 3) vicino al mare è a disposizione dei più piccoli. 
Nella baia privata de La Francesca è stato ricavato uno spazio protetto dove i bambini possono prendere confidenza con il mare. Per i più grandicelli, dai 6 anni in su, è prevista inoltre una convenzione con il Vela Club Levanto che tiene corsi di vela dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30 (sconto applicato ai clienti de La Francesca 10%; costo a settimana scontato € 145). 
E ancora, corsi di educazione ambientale nei centri del Parco Nazionale delle Cinque Terre; visite per i bambini guidate da Carlo Torricelli, esperto di educazione botanica, nel Parco privato de La Francesca Resort, che verrà "raccontato" anche attraverso il libro Le piante della Francesca.
Durante il soggiorno è possibile prenotare attraverso la piattaforma online www.ebikein.com, bici a noleggio per gite organizzate nella vallata di Levanto, alle Cinque Terre, a Framura e lungo il tracciato della vecchia ferrovia (pedonabile e ciclabile e con scorci unici sul mare delle Cinque terre) che collega Levanto, Bonassola e Framura in tutta sicurezza.
Le sette notti dal 27 agosto al 2 settembre sono proposte a partire da 900 euro. La mezza pensione per il genitore è di 170 euro, mentre un bimbo da 0 a 11 anni ne usufruisce gratuitamente. Per due mamme o due papà con bambini in appartamento con due camere da letto, il prezzo parte da 1450 euro, mentre il costo della mezza pensione per gli adulti è sempre di 170 euro a persona. 
Inoltre verrà offerto in omaggio un set cortesia dedicato ai più piccoli, con prodotti per la cura del corpo a base di estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica (prodotti dermatologicamente testati, privi di coloranti, paradeni e sodium laureth sulfate). A richiesta si può avere gratuitamente un lettino baby o spondine salva-cadute.

Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639  Fax 02.6599301



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *