CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Dal 5 al 7 agosto 2016, concerti tra le Dolomiti nel bellissimo castello medievale di Fiè allo Sciliar, nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).


Musica nella storia. Negli intriganti spazi del Castello medievale che svetta a Fiè allo Sciliar sullo sfondo delle straordinarie Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) - www.seiseralm.it/it/vacanza-nelle-dolomiti.html - , dal 5 al 7 agosto 2016 si svolge il Summer Festival a Castel Prösels, rassegna di musica internazionale, tra mura leggendarie.

Ogni sera voci e note inondano di magia il bellissimo maniero costruito nel XIII secolo dai signori di Fiè e trasformato in un castello rinascimentale dal capitano del Tirolo Leonhard von Völs.

Dopo aver esplorato le sale antiche della mestosa fortezza dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), tra il bellissimo cortile, la cappella, la sala del camino, la sala dei cavalieri e la sorprendente sala delle armi (per le visite guidate: http://schloss-proesels.seiseralm.it/it/eventi/visite-guidate.html) ci si accomoda sotto le stelle, per deliziarsi di musica.

Il 5 agosto, ad esibirsi è il duo "Flamenco Nuevo", il 6 agosto, la voce di "Stefanie Boltz" accompagnata da un trio jazz tedesco, il 7 agosto "Quadro Nuevo", un viaggio musicale attraverso l'Italia, tra vecchio tango italiano e canzone lirica. I concerti, che cominciano alle 21.00, sono anticipati a partire dalle 19.00 da un aperitivo di delizie culinarie locali.

Il 7 agosto, inoltre, "Quadro Nuevo" si esibirà anche alle 16.00 con uno spettacolo speciale dedicato ai bambini.

Per i più piccoli a Castel Prösels ogni martedì di luglio c'è anche il cavaliere Federico, che li accompagna in un emozionante tour nel Medioevo.



Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it
Sito web: www.seiseralm.it









--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *