CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Giamaica: i Caraibi più attivi soggiornando al Veraclub Negril




GIAMAICA: CASCATE, REGGAE, APERITIVI, CATAMARANO, FIUMI, LIANE E LAGUNE SOGGIORNANDO AL VERACLUB NEGRIL

La Giamaica possiede tutti gli ingredienti che immaginiamo quando pensiamo ai Caraibi. Anzi, di più.



Oltre, infatti, a mare trasparente e spiagge da sogno, l'isola offre un territorio collinare, vegetazione tutta da vivere anche quando non si è in costume, tradizioni, artigianato e ottime degustazioni di prodotti locali: tante esperienze da scoprire e provare.




Cascate, fiumi, liane e lagune luminose
Dunn's River Falls sono le cascate più note, scelte anche come set per un episodio della saga di James Bond; è delizioso arrivarvi risalendo il fiume omonimo, imboccandolo dalla spiaggia in cui sfocia.

Meno noto ma altrettanto bello il fiume Mayfield, che scorre nelle rigogliose colline dell'entroterra dando origine a jacuzzi naturali in cui rigenerarsi. Oppure il fiume Black, che alimenta le cascate YS dentro cui è possibile tuffarsi utilizzando liane. Per i più avventurosi il fiume Martha Brae si può sorvolare in canopying, prima di calarvisi a fare rafting.

Un'esperienza singolare si vive nei pressi di Falmouth, dove si assiste ad un fenomeno naturale: la presenza di rari microrganismi, al calar del sole rende la laguna iridescente e un effetto ottico fa sembrare che le acque si muovano più vigorosamente.


Food & beverage… alla grande
Da Scotchies, vicino a Montego Bay, si assapora il piatto tipico della Giamaica: il pollo alla jerk, ovvero pollo arrosto con la famosa salsa piccante. Al Rick's Cafe di Negril è un rito darsi appuntamento all'ora dell'aperitivo: gli ottimi cocktail hanno un sapore diverso degustati ammirando lo spettacolo dei tuffatori, che a quell'ora sfidano la scogliera alta 10 metri fra lo stupore del pubblico. Alla Appleton Estate invece viene offerta la degustazione dei migliori rhum giamaicani.


Reggae, catamarani e shopping
Da Ocho Rios si parte alla volta della casa-museo di Bob Marley, indiscusso re del reggae e aderente alla filosofia rasta. Guide fanno rivivere la sua storia, personale e musicale dagli anni vissuti a Nine Miles, attraverso aneddoti e percorsi che l'hanno portato a diventare una star.

Un'uscita in catamarano è uno dei must da vivere nell'arco di un soggiorno in Giamaica: ad esempio in prossimità di Half Moon e Booby Cay. E per non tornare in Italia senza un souvenir artigianale (o il pregiato caffè), il Jamaican Craft Market di Negril è l'indirizzo giusto. Oppure, per una scelta più esclusiva, la tenuta di Good Hope, dove all'interno della Great House esistente da 250 anni, c'è lo studio del ceramista David Pinto.

Il punto di partenza per scoprire la Giamaica
Seven Miles è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Chilometri e chilometri di sabbia chiara e fresca, un bagnasciuga compatto che si specchia nel Mar dei Caraibi, un'atmosfera viva a qualsiasi ora, specie dopo il tramonto, quando i numerosi bar e locali offrono musica e intrattenimenti live.

Proprio qui sorge il Veraclub Negril, della linea Atmosphera Collection; ha dimensioni contenute – solo 57 camere – e un'atmosfera raccolta, riservata ai maggiori di 18 anni.

I piccoli edifici dallo stile coloniale accolgono le sistemazioni, il bar dove gustare il tipico rhum ponch, il ristorante a buffet con chef italiano. In spiaggia gli ospiti Veratour possono scegliere fra canoa e SUP, e la sera saranno intrattenuti dall'équipe di animazione.

Il Veraclub Negril è collegato ogni sabato a Milano. Quote per 8 giorni/7 notti in formula all inclusive, trasferimenti inclusi a partire da € 1.150 euro a persona.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *