Hai "l'estate addosso", ma non sai ancora dove andare? Sei alla ricerca di un'esperienza nuova, ma non vuoi spendere un occhio della testa? Quest'estate ci si può divertire alla grande e senza rinunce, con una super vacanza low cost.
Come in Valle Aurina (BZ) - www.Valle-Aurina.it - nel punto più a nord dell'Alto Adige/Südtirol dove i percorsi kneipp sono regali della montagna e si possono percorrere a piedi tanti chilometri godendosi pause d'acqua fredda salutare, rinfrescante e gratuita.
Tantissimi i sentieri nella regione turistica di Plan de Corones, che va da Lutago a Predoi, dove passeggiare nell'acqua per riattivare la circolazione sanguigna e godersi il contatto con la natura.
Oltre alle tante esperienze gratuite, con il pacchetto "Dolomiti Pustertal Enjoy special", dal 27 agosto all'8 ottobre 2016, prenotando un soggiorno di almeno 5 notti, tre attività tra le tantissime organizzate nell'intera area vacanze di Plan de Corones sono gratis. I prezzi per il soggiorno sono a partire da 52 euro a persona in hotel a 3 stelle o da 50 euro per 2 persone in appartamento.
In Val D'Ega (BZ) - www.valdega.com - invece, c'è il privilegio di vivere l'anima della montagna, grazie alle escursioni gratuite nel Parco geologico Rio delle Foglie (Bletterbach), il canyon più grande dell'Alto Adige/Südtirol, tutelato dall'UNESCO: 8 km di rocce scavate sino a 400 metri di profondità da 250 milioni di anni sino ad oggi. Sono organizzate ogni settimana a seguito di una guida specializzata, per chi soggiorna in quest'area turistica tra le Dolomiti.
Un'avventura ideale da vivere con i bambini. E i piccoli si divertono un mondo anche nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) - www.seiseralm.it -, dove fino al 25 agosto 2016, possono partecipare al programma "Dolomiti Ranger" con tutta la famiglia. Escursioni, avventure notturne, laboratori nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio per esplorare la natura come veri ranger.
Il prezzo a settimana per un adulto con un bambino è di 60 euro (ogni adulto in più: 28 euro, se invece è un bambino: 25 euro). Ogni singola avventura costa invece 20 euro per adulti e 10 euro per bambini.
Magie per i bimbi, tutte le domeniche di agosto, nel bosco del Castello di Gropparello (PC) - www.castellodigropparello.it – con le "Giornate Fantastiche". Un viaggio nel Medioevo tra cavalieri, streghe e fiabe, alla ricerca delle uova dei draghi, partecipando alla Caccia al tesoro nel bosco che premierà il paladino più temerario con il titolo di Primo Cavaliere del Drago, difensore del Castello.
Per l'intera giornata che comprende le 3 attività – visita guidata, caccia all'uovo e grande avventura – il costo è di 15, 50 euro per i bimbi e di 19 euro per gli adulti.
Chi preferisce la vacanza al lago, deve sapere che la sponda bresciana del Garda intorno a Gargnano (BS) è uno spettacolo vista dall'acqua. Qui, la famiglia proprietaria del Lakefront Boutique Hotels - www.lakefrontboutiquehotels.it – accompagnano gli ospiti in un tour nel borgo e poi ad un déjeuner esclusivo. E poi li guidano con loro piccola imbarcazione privata alla scoperta degli scorci più imperdibili del Lago.
Appuntamento unico e completamente gratuito è il Ferrara Buskers Festival®, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che dal 20 al 28 agosto 2016 trasforma la splendida città estense in un grande palcoscenico open air dove si incontrano i suoni del mondo.
Oltre 1000 musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta si esibiscono tra le strade e le piazze della città, donando al pubblico oltre 100 spettacoli al giorno da vivere senza alcun biglietto d'ingresso (www.ferrarabuskers.com).
|
Nessun commento:
Posta un commento