CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Pontedilegno-Tonale Il 16 luglio tutti a pedalare in Paradiso

Hai mai pedalato in Paradiso?

60 bici stazionarie sul ghiacciaio Presena sono pronte per una Group Cycling Special Class mai vista.




6 luglio 2016 – Il comprensorio Pontedilegno-Tonale ospiterà sabato 16 luglio un evento unico nel suo genere: una pedalata amatoriale di gruppo su bike stazionarie a 2.585 mt di quota. 

È la prima volta che un evento di questo tipo si svolge ad una simile altitudine. 

Le 60 bici verranno posizionate sulla terrazza del Rifugio Passo Paradiso e i partecipanti potranno pedalare a due passi dal cielo, ai piedi del ghiacciaio Presena.

L'evento è organizzato in collaborazione con Group Cycling, la nuova disciplina made in Italy nata dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.

Sabato 16 luglio a partire dalle 11 l'evento, che si compone di 3 ride di un'ora ciascuno, darà la possibilità di pedalare in Paradiso con alcuni dei migliori trainer di Group Cycling. 

Per potere partecipare è necessaria la prenotazione, che include anche il pranzo al Rifugio Passo Paradiso, da effettuare tramite il Consorzio Adamello Ski (Tel. 0364.92097 – info@adamelloski.com).

Sul ghiacciaio sono in funzione per tutto il periodo estivo le cabinovie Paradiso e Presena, che portano a 3.000 mt di quota per ammirare le montagne del gruppo dell'Adamello con il meraviglioso Pian di neve, il più esteso ghiacciaio delle Alpi italiane. 

Pontedilegno-Tonale è un comprensorio sciistico situato in un quadro naturalistico unico, tra l'Alta Valle Camonica e l'Alta Val di Sole, a cavallo tra la Lombardia (provincia di Brescia) e il Trentino Alto Adige (provincia di Trento). Comprende sei località – Passo Tonale, Ponte di Legno, Temù, Vermiglio, Vezza D'Oglio e il ghiacciaio Presena – ed è facilmente raggiungibile da entrambe le regioni grazie anche agli scali aerei low-cost di Bergamo Orio al Serio e Verona. 

Il comprensorio è noto soprattutto come destinazione per gli sport invernali, ma offre in ogni stagione grandi emozioni per trascorrere le vacanze immersi nella natura, lontano dal caos delle grandi città. 

Con un'offerta completa di attività e intrattenimento sia per i genitori che per i figli, a cui si aggiunge anche un eccellente rapporto qualità-prezzo nel settore alberghiero, Pontedilegno-Tonale si colloca come destinazione decisamente a misura di famiglia e amanti dello sport. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *