CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 29 luglio 2016

4 ruote da mito da 4 nuove sedi Slow Drive! Ora gli amanti delle auto d'epoca possono partire da Verona, Padova, il Lago d'Iseo e Torino.

Nuovi percorsi da vivere con lentezza, a bordo di una spider rosso fuoco o di un antico maggiolone cabriolet, con il gusto di godere di ogni dettaglio, immergendosi con i capelli al vento in atmosfere vintage.  

Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di esclusive auto d'epoca senza conducente, ha aperto nuove sedi, per offrire ai viaggiatori speciali tour tra le più belle città del nord Italia

Novità assoluta del 2016 è la sede Slow Drive di Verona, la sognante città di Romeo e Giulietta e della magnificenza dell'Arena, da cui partire a piacere fra le suggestioni del paesaggio solcato dal fiume Adige alla scoperta del Castello di Bevilacqua, dei borghi della bassa veronese, fino a raggiungere per esempio Mantova e le rive del Lago di Garda, oppure i Colli Berici tra le terre del vicentino. 

Da quest'anno si parte sfrecciando su 4 ruote da mito anche da Padova, città ricca d'arte, a pochi chilometri dalla Riviera del Brenta, le strade del Prosecco che diventano ancora più suggestive a bordo di un gioiello vintage, le preziose ville venete rinascimentali disegnate da Andrea Palladio (Unesco). 

E poi, con la sensazione di ripercorrere le mitiche atmosfere anni '70 ed '80, gli slowdrivers  hanno ora il privilegio di guidare vetture leggendarie tra gli itinerari del Lago di Iseo, fra scorci emozionanti e ville liberty, a partire dalla nuova sede di Bergamo, per poi scoprire borghi medievali e scorci nascosti vicino al Lago d'Endine. 

Seguendo un altro percorso si possono raggiungere le Terme di San Pellegrino o il territorio del fiume Adda, per toccare da vicino i luoghi di Leonardo Da Vinci. Dal 2015 c'è una sede Slow Drive anche a Torino, la regale città della Mole Antonelliana e del Museo Egizio, che lascia esplorare con piacere anche le terre del Canavese tra castelli, laghi e parchi naturali, le Ville Sabaude, i vigneti e le cantine delle Langhe Piemontesi, del Roero e del Monferrato.

Il parco macchine è ricco e si differenzia a seconda delle sedi: ci sono spider Alfa Romeo decappottabili (2000 cc del 1987), oppure Alfa Romeo fiammanti del 1973 (coda tronca, 1300 cc), Vw Maggioloni cabriolet del 1979, Alfa Romeo "coda tronca" Bianco del 1973, MGA roadster (1600 cc del 1962), Fiat 500 R del 1975, e tante altre.

I prezzi sono a partire da 200 euro al giorno, comprese assicurazione ed assistenza, guantini da guida in pelle e occhiali da sole anni '60, mappe ed itinerari, decalogo dello slow driver e scheda descrittiva del veicolo.

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion     
Via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel/fax. 030 9907712
Cell. 338 9785124    
Sito web:  http://www.noleggioautodepoca.eu/   



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *