CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

Ad agosto in Valle Isarco (BZ) attività in fattoria e nell’orto, giochi all’aria aperta ed escursioni. I bimbi vanno all’avventura col Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ).


Chi da bambino non ha sognato di esplorare un antro misterioso, di arrampicarsi sugli alberi e calarsi con una corda o camminare su ponti di legno sospesi come un vero esploratore?

Il paesaggio della Valle Isarco in Alto Adige/Südtirol con le sue grotte, le fitte foreste, le praterie verdissime e le cascate, permette ai piccoli viaggiatori di scoprire la natura sperimentando il lavoro di contadini, allevatori, giardinieri e… avventurieri! 

Con l'offerta "Bambini felici nel cuore della natura" del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) i bimbi possono partecipare alle numerose attività che si svolgono principalmente nell'azienda agricola di famiglia da cui nascono i prodotti freschi che giungono sulle tavole dell'hotel. I "neo-contadini" possono imparare ad accudire gli animali della fattoria, a dar loro da mangiare, a piantare fiori e a prendersi cura dell'orto, fare passeggiate sugli asinelli e scoprire i segreti del bosco.

Chi vuole mettere alla prova il suo coraggio e le sue abilità, può visitare, insieme a mamma e papà, il Parco Alta Fune Skytrek, un universo sospeso tra gli alberi formato da ponti traballanti, corde su cui testare il proprio equilibrio, reti e ostacoli da superare. In Val di Fleres, la cosiddetta "valle d'argento" per la ricchezza di miniere, si possono raggiungere a piedi la spettacolare cascata che scorre tra le rocce con un salto di 46 metri, non a caso chiamata Inferno, e le affascinanti Cascate delle Streghe. 

Ad attendere chi non avesse ancora fatto il pieno di emozioni ci sono il Parco Avventura Ladurn con percorsi a corde per tuffarsi dall'alto nella natura, le escursioni tra le stalattiti e le stalagmiti della Valle di Borgone, le Cascate Burkhard con i loro ponti sospesi in Val Ridanna e la Gola Achenrain, in cui immergersi calpestando un sentiero che parte da Mareta (località a 8 km da Vipiteno) e passa vicino al maniero barocco che sovrasta il paese: Castel Wolfsthurn.

Dopo una giornata all'aria aperta ricca di esperienze, i genitori possono concedersi un po' di relax nel Centro Benessere Romantica dell'hotel, dove provare i trattamenti a base di erbe alpine, sali di montagna, e altri prodotti della natura dell'Alto Adige mentre i bambini si divertono con attività organizzate nella sala giochi.

L'offerta è valida per chi soggiorna almeno 3 notti in mezza pensione dal 22 al 31 agosto 2016 (prezzi in camera doppia a partire da 297 € a persona, 5 euro al giorno per i bambini con meno di 4 anni, 22,50 euro fino a 10 anni non compiuti, 32,50 fino a 15 anni non compiuti) e dal 5 al 22 agosto (prezzi in camera doppia a partire da 306 € a persona, 10 per i bimbi fino ai 5 anni non compiuti, 25 euro fino ai 10 anni non compiuti, 35 euro fino ai 15 anni non compiuti). Nel pacchetto sono inclusi ricca colazione, pranzo leggero per i bambini, buffet di frutta e dolci al pomeriggio, cena e attività per bambini, dalle 9.30 alle 17.30 e dalle 19.30 alle 22.00.

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler
Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)
Tel. 0472771136
Sito web: www.romantikhotels.com/Mauls 
www.stafler.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *