CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2016

A Bibione (Venezia) la vacanza è su due ruote


BIBIONE (VE) 27 LUGLIO 2016 - A Bibione, seconda spiaggia d'Italia a pochi passi da Venezia, la bicicletta è sempre di più il mezzo di trasporto per eccellenza, una soluzione che fa bene alla salute, all'ambiente e – perché no – anche al portafoglio. Infatti, per staccare veramente la spina durante le vacanze al mare, il primo passo è dimenticare l'auto e il traffico cittadino, tra le principali fonti di stress quotidiane, e abbandonarsi al ritmo lento delle due ruote, uno dei modi migliori per mantenersi in forma, godendosi i molti e variegati percorsi naturalistici e cittadini.


Servizi e bike hotel
Procurarsi una bici a Bibione non è di certo un problema: gli ospiti degli alberghi potranno usufruire liberamente delle City bikes - anche con seggiolino per i bambini – messe a disposizione gratuitamente dalla struttura, mentre a chi preferisce soggiornare in appartamento, sono dedicate delle vantaggiose offerte per il noleggio di mezzi per adulti e bambini. Chi, invece, non si separa mai dalla propria di bicicletta, apprezzerà di sicuro l'accoglienza dei Club Bike Hotel, organizzati appositamente per i ciclisti, che offrono numerose facilities come la preparazione di colazioni energetiche e pranzi al sacco, le rastrelliere, o il servizio di lavanderia. Inoltre, i più esperti e appassionati, potranno contare sulle piccole officine con tutti gli strumenti utili alla manutenzione della bicicletta (Kit-bike), locali protetti per la custodia, attrezzatura per il lavaggio della bici e convenzioni con negozi specifici.


9 km di ciclabile sul mare
Che sia un breve spostamento per raggiungere la spiaggia o le principali attrazioni della località, oppure un'escursione, divertente alternativa alla giornata di mare, a Bibione una pedalata è a dir poco irrinunciabile: si può percorrere la splendida ciclopedonale di 9 chilometri che, snodandosi tra i luoghi più caratteristici del lungomare, collega il faro – estremità orientale nei pressi della foce del fiume Tagliamento - con la punta ovest di Bibione Pineda, oppure ci si può cimentare in percorsi più impegnativi che svelano la natura dell'entroterra e i suoi paesaggi mozzafiato.


Partire senza auto
Ma una vacanza a Bibione può essere senz'auto sin dalla partenza. Infatti, il servizio di transfer Bibione Express, collega la località balneare con gli aeroporti di Venezia e Treviso, così come le vicine stazioni ferroviarie. Così, oltre all'auto, si lasciano a casa anche i problemi di parcheggio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *