CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 16 luglio 2016

Viaggiatori verso il Canada: attenti ai siti NON autorizzati al rilascio dell’eTA/ Electronic Travel Authorization

Roma, 16 luglio 2016 - I viaggiatori che necessitano di un'autorizzazione di viaggio elettronica /Electronic Travel Authorization (eTA) per volare o transitare in Canada sono avvisati di avvalersi solamente del sito ufficiale del Governo del Canada, Canada.ca/eTA e di prestare attenzione a altri siti che addebitano importi superiori ai 7 dollari Canadesi per le domande di richiesta di rilascio dell'eTA.

Sin dal 1 agosto 2015, quando il Governo del Canada ha cominciato a introdurre le nuova formalità dell'eTA per gli stranieri esenti da visto che volano o sono in transito in Canada, nel web sono fiorite numerose società che addebitano ai viaggiatori importi maggiori per fornire informazioni e per le pratiche di rilascio dell'eTA. Queste società non operano per conto del Governo del Canada.

Il sito del Governo del Canada è l'unico valido per la richiesta di rilascio di un'eTA, la quale costa CAN$7. La domanda consiste di una procedura online molto semplice e rapida. Una guida è disponibile anche in Italiano per aiutare i viaggiatori a compilare il modulo. Agenti di viaggio, familiari e amici possono fare domanda di rilascio dell'eTA per conto del viaggiatore.

A partire dal 15 marzo 2016, gli stranieri esenti da visto che volano o sono in transito in Canada devono richiedere un'eTA. Questo vale anche per i cittadini italiani. Il periodo di tolleranza che consente ai viaggiatori di imbarcarsi sprovvisti di eTA sta per terminare (30 settembre 2016).



Da notare

· La gran parte delle domande di eTA sono approvate nel giro di pochi minuti. Tuttavia, alcune domande possono richiedere più giorni per essere espletate. Per questo motivo i viaggiatori sono incoraggiati a richiedere eTA prima di prenotare il volo per il Canada.

· eTA è valido per cinque anni o fino alla data di scadenza del passaporto, a seconda di quale di queste date arrivi prima. Questo significa che i viaggiatori possono viaggiare verso il Canada senza nuovamente presentare domanda fintanto che l'eTA e il passaporto che hanno usato al momento dell'iscrizione sono in corso di validità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *