CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 luglio 2016

Umbria. Estate in forma con l’attività fisica a Borgobrufa SPA Resort di Torgiano.

Lo sport fa bene, non ci sono dubbi, sia al corpo che all'anima! Salute e umore risentono positivamente di una passeggiata all'aria aperta nel verde e nel silenzio. È quello che avviene a Borgobrufa SPA Resort**** di Torgiano in Umbria, dove natura e benessere sono i grandi protagonisti della vacanza.
All'esterno, i percorsi che circondano il resort permettono di godere il panorama sulle colline umbre e sulle vicine città d'arte, mentre all'interno attività leggere e personalizzate favoriscono il raggiungimento dell'equilibrio psicofisico.

Tennis e golf, bici e cavallo
Gli sportivi in vacanza a Borgobrufa hanno a disposizione gratuitamente un campo da tennis privato, oltre a racchette e palline. Il campo, in cemento, è accessibile durante l'intera giornata e volendo anche nella suggestiva versione notturna, con un piccolo contributo di 10 euro.
Vicini al resort si trovano anche 2 campi da golf, entrambi a 18 buche. Nel Golf Club Perugia i clienti possono usufruire di vantaggi e sconti particolari, mentre a 35 km si trova il Campo da golf Antognolla, disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones.
Per gli amanti delle due ruote, Borgobrufa mette a disposizione un'area deposito bici all'aperto di utilizzo gratuito, mentre all'interno si possono trovare informazioni e guide cicloturistiche con indicazioni tecniche sui percorsi dell'Umbria: oltre 30 itinerari perfettamente presentati per tutti i gradi di difficoltà. Inoltre è disponibile un servizio lavanderia a richiesta esterno all'hotel e poco distante si trova un negozio per il noleggio biciclette e mountain bike.
A due km da Borgobrufa si trova il maneggio "Piccolo Ranch" per chi pratica l'equitazione o per chi vuole approfittare della vacanza per imparare i primi passi. Direttamente in hotel è possibile prenotare una lezione presso la scuola di equitazione, o più semplicemente una passeggiata a cavallo, o ancora un affascinante tour di 2 ore a prezzo agevolato per i clienti.
Infine per chi non resiste al brivido dei motori, sicuramente da vedere è il vicino autodromo di Magione, un must dell'automobilismo e del motociclismo umbro. Qui, oltre a vivere l'emozione delle gare da spettatori, è possibile noleggiare la pista e organizzare eventi privati per gare, prove tecniche, prove libere o altro, usufruendo dei servizi di supporto e sicurezza garantiti dal personale dell'autodromo.

Yoga e private coaching
Rilassarsi e mantenersi in forma, un binomio possibile. Soprattutto attraverso l'attività leggera e  lezioni personalizzate su misura. A Borgobrufa si può praticare il Private Yoga, novità 2016: attraverso determinate posizioni e modi di respirare si intraprende un viaggio alla scoperta del corpo fisico per conoscere più profondamente se stessi (45 min. 75 euro).
A disposizione anche il Private Coaching, lezioni e programmi personalizzati per un corpo con linee armoniose (45 min. 75 euro) e la Ginnastica posturale, movimenti mirati al riequilibrio e al rafforzamento fisico (45 min. 75 euro).

Esercizi per l'anima
Borgobrufa Spa Resort ha a cuore il benessere dei suoi ospiti a 360°. A conferma di ciò, già l'anno scorso era nato il portale Stilebenessere.it, dedicato alla bellezza intesa come prendersi cura di sé, cultura dello stare bene, amore per se stessi.
Nella medesima direzione va la pubblicazione "10 consigli per l'anima che ti rendono felici". L'ebook, scaricabile gratuitamente dal portale, parte dall'idea che le piccole cose fanno la differenza, certi momenti che ci ricaviamo all'interno della giornata ci permettono di vivere meglio e di raggiungere la serenità.
Tra i consigli, tutti illuminanti e di facile realizzazione, ci sono anche quelli legati all'attività fisica, intesa come uno strumento che permette di stare meglio con se stessi. Camminare a piedi nudi nella natura ad esempio, utile per sciogliere le tensioni, migliorare la circolazione e il sistema propriocettivo. Un esercizio in particolare consiglia di passare una pallina da tennis sotto la pianta del piede, più volte, cinque minuti per parte, ogni giorno. L'obiettivo è sfruttare il peso del corpo per la giusta compressione di tutta la superficie plantare.
Altro esercizio, utile soprattutto per chi passa molte ore alla scrivania, è l'allungamento dei muscoli pettorali. Oltre a migliorare la postura, si aumentare l'autostima contro l'atteggiamento passivo verso la vita che viene da una posizione ricurva. Aiutarci nella vita di tutti i giorni significa anche prendersi cura della schiena che ci sostiene in ogni momento della giornata, ecco allora semplici esercizi mirati. E poi ancora la respirazione: non c'è niente di più importante per il nostro organismo. Gli esercizi aiutano a prendere confidenza con la respirazione profonda, quella totale, fino al respiro da scavatore, ottimo anche durante una pausa in ufficio.
Già pronta una nuova pubblicazione: "8 ispirazioni per vivere consapevolmente".

Vacanza infrasettimanale a Borgobrufa
Come rendere speciale un giorno infrasettimanale? Trascorrendolo a Borgobrufa Spa Resort. Per chi sceglie la prima parte della settimana per la sua vacanza, sono a disposizione agevolazioni interessanti. Il pacchetto "Soggiorno infrasettimanale con cena" comprende: 2 notti in camera matrimoniale, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante/bevande escluse, utilizzo dei servizi del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune presso il centro benessere di 1.200 mq, Mediaset Premium in camera e connessione internet illimitata. Il pacchetto è valido fino al 31 luglio e dall'1 settembre al 27 ottobre 2016, il costo per 2 pernottamenti parte da 237,50 euro a persona, per 3 pernottamenti da 337,50 euro a persona, per 4 pernottamenti da 425 euro a persona.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it


L'ebook per essere felici, disponibile su Stilebenessere.it 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *