CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2016

ESTATE GLAMOUR CON LUNGOLIVIGNO FASHION



Livigno: l'estate per Lungolivigno Fashion si annuncia ricco di eventi, di moda, di festa e di divertimento.


Si incomincia con Plaza Mottini 1887 che propone la prima rassegna jazz in collaborazione con Ambria Jazz Festival.

Giovedì 4 agosto dalle ore 17 la jazz band The Rad Trads la più travolgente band di New York City, sei musicisti di puro talento che sapranno conquistare il pubblico con la loro incessante energia, il carisma e l'entusiasmo.

Si proseguirà nei successivi giovedi con la gypsy swing band dei Manoucherie (11 agosto), che riporterà negli anni '30 con canzoni e melodie capaci, ora come allora, di far volare la fantasia e la voglia di ballare grazie alla reinterpretazione in chiave manouche di brani scelti dalla tradizione jazzistica, e con gli Ottavo Richter (18 agosto), jazz band milanese nata nel 2004, che genera movimenti sussultori in platea, trasforma teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium.

Sempre giovedì 18 agosto dalle ore 21:30 sarà l'occasione per festeggiara i 75 anni d'età della boutique storica di Livigno, Da Giuseppina 1941, con la Sfilata Lungolivigno Fashion. Da emporio unico del villaggio a store di tendenza, Da Giuseppina 1941 è cresciuta in sintonia con Livigno, evolvendosi in armonia con il paese che si è trasformato negli anni in uno dei più famosi resort delle Alpi.

Il fashion show sarà un connubio tra storia e modernità. Sarà l'occasione per divertirsi e scoprire alcuni dei capi più esclusivi della prossima collezione, per conoscere tutte le più importanti tendenze direttamente dalle capitali internazionali della moda e per vedere sfilare i vestiti tipici della Livigno di un tempo.

Ecco una piccola preview di ciò che si vedrà durante la serata: voulant e ruches, dettagli ultra femminili, stivali over the knee e borse ricche di suggestioni per il womenswear firmato Gucci, Fendi, Stella McCartney, Ermanno Scervino, Jimmy Choo e Moncler.

Per il menswear tutto gira intorno al blazer, da reinterpretare in tanti modi differenti. Sulla nostra passerella saranno presentate le giacche di Zegna, Lardini, Eleventy, Fay. Abbinati talvolta ad un cashmere per l'uomo new Classic, oppure ad un jeans Dsquared2 per un vero fashion addicted.

Tutti i capi che sfileranno durante il fashion show si trovano nelle boutique Lungolivigno Fashion a prezzi duty free.

Sabato 6 agosto Da Giuseppina 1941 Woman, presenta la mostra fotografica "Donne ConTurbanti", dalle ore 13:30 alle 19:30 e per tutto il mese, sul terrazzo della boutique di via Fontana, nella splendida cornice dei monti circostanti, 16 volti femminili interpretano il turbante.

La mostra fa parte di un'iniziativa solidale, Dee di Vita, che nasce dalla collaborazione tra la storica Azienda Mantero e l'Ospedale San Raffaele di Milano, per sostenere le attività di Salute allo Specchio, progetto che si occupa di supportare psicologicamente le donne con patologie oncologiche in cura presso l'Istituto, allo scopo di aiutarle a superare ansia, depressione e solitudine e a ritrovare vitalità, femminilità e il desiderio di stare con gli altri.

Fulcro dell'iniziativa è Vita, un turbante speciale, ideato dal team creativo di Mantero con i preziosi consigli delle donne che hanno partecipato a Salute allo Specchio.

Gli scatti del fotografo Guido Taroni rappresentano la moda che fa bene, che celebra la bellezza, in tutte le sue forme. "Ho fotografato un gruppo di donne, diverse per età ed esperienze. Tutte mi hanno trasmesso una grande emozione perché ognuna di loro è assolutamente con…Turbante."

Il turbante Vità è possibile acquistarlo presso la boutique Da Giuseppina 1941 Woman, al prezzo di 80 euro, una parte del ricavato sarà devoluto al progetto Salute allo Specchio.

Questa mostra segue la partecipazione di Lungolivigno Fashion a Convivio di quest'anno, da sempre attenta ai valori sociali la famiglia Giacomelli ha sostenuto altre associazioni come Amnesty International e Terre des hommes.

Giovedì 28 agosto sarà la volta di via Dala Gesa in Festa per concludere tutti insieme un mese ricco di eventi


CALENDARIO EVENTI


RASSEGNA JAZZ

Giovedì 4 agosto - dalle ore 17:30 - The Rad Trads

Giovedi 11 agosto - dalle ore 17:30 - Manoucherie

Giovedì 18 agosto - dalle ore 17:30 - Ottavo Richter

Plaza Mottini 1887 @ via Ostaria
Livigno



SFILATA LUNGOLIVIGNO FASHION
Sabato, 9 agosto 2016
Dalle ore 21:30
Plaza Mottini 1887 @ via Dala Gesa 711
Livigno



MOSTRA FOTOGRAFICA - "Donne conTurbanti"

Sabato, 6 agosto 2016
Dalle ore 10:30 alle ore 19:30
via Fontana, 96
Livigno





Info e prenotazioni: www.lungolivigno.com tel. 0342 990111

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *